Studio shock: i baci alla francese trasmettono il papilloma virus

Salute

Studio shock: i baci alla francese trasmettono il papilloma virus

Baciarsi è diventato pericoloso: da alcuni recenti studi è emerso infatti che è il bacio alla francese il principale mezzo di trasmissione per il contagio del Papilloma virus, l’Hpv. La notizia, pubblicata anche sul Daily Mail, sta destando parecchio scalpore. Il bacio è diventato, negli ultimi anni, il maggiore fattore di rischio per lo sviluppo di tumori del collo e della testa, molto più del fumo e dell’alcol.

L’agente patogeno agisce su uomini e donne senza alcuna distinzione. Lo studio shock ha inoltre confermato che il virus può essere contratto anche attraverso il petting senza alcuna interazione sessuale. Per chi non conosce il Papilloma virus: si tratta di un infezione parecchio diffusa che può provocare malattie delle mucose e della cute. La maggior parte di queste infezioni è in grado di regredire da sola, mentre una piccola percentuale progredisce verso forme tumorali anche piuttosto aggressive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

come perdere 6-7 chili in una settimana
Wellness

Come perdere 6-7 chili in una settimana

18 ottobre 2017 di Notizie

Perdere peso in una settimana grazie al latte e ai cereali. Le loro proprietà nutritive permettono di tornare in linea senza affaticarsi troppo. Basta seguire pochi semplici passi.