Su iOS ora si posta direttamente su Instagram

Attualità

Su iOS ora si posta direttamente su Instagram

Instagram
Instagram

Finalmente è possibile pubblicare immediatamente le proprie foto su Instagram. Eliminati gli innumerevoli e noiosi passaggi.

Per i maniaci di iOs una grande novità: potrete pubblicare le vostre foto su Instagram con un solo click senza neanche aprire l’app grazie all’aggiornamento software 8.2.

I “selfie addicted” non potranno più farne a meno. E tutto grazie all’aggiornamento di un algoritmo. Più facile a dirsi che a farsi dal punto di vista del programmatore, ma non del fruitore. La spiegazione in pochi passi. Chi possiede uno smartphone o un tablet con sistema operativo iOS 8.2 avrà notato che con l’aggiornamento software Instagram ha portato con sé alcune importanti novità. Non solo il logo è del tutto nuovo, anche se alcuni preferivano il vecchio grazie al suo stile un po’ retrò, ma si può riscontrare anche un incremento delle prestazioni. Mentre con la versione 8.1 di Instagram e precedenti per pubblicare una foto era obbligatorio passare per l’applicazione, adesso non è più così.

La versione 8.2 del sistema operativo Apple permette infatti alle varie app di “parlare tra loro”. Molte delle app scaricabili su iPhone già avevano queste caratteristica e ora anche Instagram è entrato a far parte di questo mondo condiviso. Basta scattare una foto, cliccare su “condividi” e selezionare nell’elenco l’icona di Instagram. La pubblicazione sarà immediata e non bisognerà passare attraverso quei noiosi step dell’app che obbligavano alla scelta del filtro, del taglio della foto ecc. Anche i tag, le didascalie e gli hashtag potranno essere inseriti in modo diretto grazie ad un pannello di controllo avanzatissimo.

Ma non è finita qui. Queste sono solo due delle novità che Instragram presenta su iOs 8.2.
Cambia anche l’ordinamento dei post. Fino ad ora le foto pubblicate seguivano il classico ordine cronologico. La nuova versione invece seguirà la tipizzazione già utilizzata su Facebook e Twitter. I feed infatti verranno visualizzati secondo un ordine di “rilevanza”. Molti utenti avevano già notato questo cambiamento, affermando che comparivano per primi post che con un alto numero di like oppure quelli pubblicati dagli utenti con i quali si è interagito di più.

A confermare questo orientamento è stato proprio uno dei portavoce di Instagram che in un’intervista ha dichiarato: “Quest’ordinamento sarà diffuso a tutti gli utenti nel giro di un mese e aiuterà le persone a vedere per primi video e foto ai quali sono effettivamente interessato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Enrica Marrelli 452 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook