Subaru Ascent: caratteristiche, prezzi, consumi, motori

Subaru Ascent: caratteristiche, prezzi, consumi, motori

Auto

Subaru Ascent: caratteristiche, prezzi, consumi, motori

Subaru Ascend
Subaro Ascend, di seguito le specifiche relative al nuovo modello.

Prende la forma di un grande Suv la nuova Subaru Ascent. L'evoluzione del prototipo conosciuto al salone dell'auto di Los Angeles.

Era stata presentata a Los Angeles come prototipo denominato Viviz-7 ma da allora ha cambiato volto ed è diventata nella sua forma definitiva, Subaru Ascent,. Un Suv grande dall’aria americana innegabile. 505 cm di lunghezza x 199 cm di larghezza ed un passo ‘importante’ per un suv da 7 posti e tre file di sedili di serie. Dalla classica aria più americana che europea, infatti sarà prodotto negli stabilimenti che hanno sede in Indiana.

Caratteristiche

Lusso per gli interni di questa Subaru Ascent, che sarà disponibile solamente a partire dai primi mesi del 2018. Lusso che va a braccetto con la tecnologia più moderna sia nel senso dell’entertainment che nel senso puro della sicurezza di guida. I più moderni sistemi come frenata di emergenza con riconoscimento pedonale fanno capolino in questa Subaru Ascent grande, forse troppo grande per il mercato europeo, che però nasconde le sue forme generose con soluzioni stilistiche che la snelliscono e la fanno diventare abbastanza accativante.

Passaruota ampi, cerchi generosi da 21″, finestrini laterali di dimensioni ridotte, profonde modanature e sagomature laterali che forniscono un’aria fresca e danno un senso di minor volume all’auto in sé.

Generosi gli spazi della Subaru Ascent un’ampia abitabilità a bordo per 7 persone.

Si sta comodi ed i posti divisi su 3 file lasciano molto spazio a disposizione. Ampio il bagagliaio già con i sedili al proprio posto, che aumenta notevolmente la capacità di carico che vengono sacrificate la seconda e la terza fila di posti a sedere.

Multimedia

La multimedialità è ormai elemento chiave degli interni delle auto. E la Subaru Ascent non è da meno, mettendo a disposizione di serie uno schermo multimediale touch centrale con cui poter gestire l’intera auto e due schermi touch per gli occupanti della seconda fila di posti.

Prezzi

Per quello che riguarda i prezzi ancora bocche cucite ma si può anticipare che alcune voci di corridoio sostengono che il modello ‘base’ (se così si può definire) dovrebbe avere un prezzo intorno ai 41.000,00 euro, le conferme arriveranno verso la fine del 2017.

Motori

Sul fronte motorizzazioni troviamo due conferme affiancate da ulteriore velo di mistero.

Da una parte sono confermate le motorizzazioni che equipaggiano la Subaru Outback (di cui si presume prenderà il posto). Quindi un propulsore a benzina 2.5 da 175 CV ed un propulsore turbo diesel 2.0 da 150 CV, tutte Euro 6 e con cambio automatico elettronico. Ancora grande riserbo sulla nuova motorizzazione in via di preparazione che debutterà per Subaru proprio con questo modello.

Consumi

Sul fronte consumi troviamo dei dati adeguati alla massa dell’auto. Dati che aspettano solo di essere confermati dall’utilizzo reale e giornaliero di quest’auto. Per il momento la casa automobilistica conferma per il propulsore a benzina un dato medio relativo al circuito misto pari a 6,99 l/100 km. Per quanto riguarda la motorizzazione benzina e 6,09 l/100 km per il motore turbodiesel. Mancano i dati relativi al nuovo motore, ancora segreto, che equipaggerà questa auto.

Carattere familiare e carrozzeria imponente dalla vocazione off-road.

Le anime di questa auto dividono il piatto con la enorme comodità che permetterà di affrontare viaggi anche lunghi ed impegnativi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche