Succo di limone vs succo di lime - Notizie.it

Succo di limone vs succo di lime

Guide

Succo di limone vs succo di lime

Limoni e lime appartengono entrambi alla famiglia degli agrumi, quindi i loro succhi hanno entrambi le stesse proprietà. Entrambi hanno un forte aroma di acido citrico, ma il loro sapore non è lo stesso e non possono essere sostituiti l’uno all’altro.

Riconoscimento

I limoni sono gialli e di forma ovale e occorre stare attenti quando li si spreme per evitare i semi, i quali tendono a cadere dal frutto. I lime sono verdi e rotondi e, poiché sono più piccoli dei limoni, essi tendono a produrre meno succo.

Sapore

I limoni sono acidi, ma possono essere uniti con latri sapori o zucchero per produrre un sapore piacevole. I lime tendono ad avere un contenuto di zucchero più alto e una più alta percentuale di acido citrico.

Effetti

Entrambi i succhi sono spesso usati per aggiungere un sapore forte e acidulo ai piatti. Il succo di limo e quello di lime hanno anche qualità conservanti e il succo di lime zuccherato fu usato dai mercanti britannici per prevenire lo scorbuto nel corso dei lunghi viaggi.

Benefici

Il succo di limone e il succo di lime è stato dimostrato che hanno effetti positivi per la salute, derivanti principalmente dagli alti livelli di vitamina C.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*