> > Sud America, trovato un ragno gigante

Sud America, trovato un ragno gigante

default featured image 3 1200x900

Appartiene alla specie della Tarantola Golia il gigantesco ragno trovato dall’entomologo Piotr Naskrecki durante una passeggiata notturna nella foresta pluviale. Lo scienziato, che si trovava ad attraversare durante le ore notturne la foresta di Guyana, in Sud America, si è imbattuto in un ragn...

Tarantola-Golia-638x425 (1)

Appartiene alla specie della Tarantola Golia il gigantesco ragno trovato dall’entomologo Piotr Naskrecki durante una passeggiata notturna nella foresta pluviale. Lo scienziato, che si trovava ad attraversare durante le ore notturne la foresta di Guyana, in Sud America, si è imbattuto in un ragno dalle dimensioni simili a quelle del cucciolo di un cane. L’animale, davvero enorme, ha indotto in inganno l’uomo, che inizialmente lo ha scambiato per un topo.

Lo scienziato racconta che stava cercando alcuni insetti quando ha percepito un rantolio nelle sue vicinanze, che poi si è accorto che proveniva dal ragno gigantesco. Questo esemplare appartiene ad una categoria di ragni denominata “mangiatrici di uccelli”, e questo può servire a spiegare quanto sia grande.

Tale aracnide può arrivare ad un peso di 170 grammi, ed essere quindi più grande di una Vedova nera di circa 150 volte, mentre la lunghezza si aggira sui trenta centimetri. Questo ragno, la Tarantola Golia, produce un rumore mentre cammina, ma la sua eventuale puntura non è dannosa per l’uomo. Al massimo il morso di questo aracnide può provocare lo stesso dolore di una puntura di vespa. Per fortuna.