Sud della Sardegna COMMENTA  

Sud della Sardegna COMMENTA  

Il sud della Sardegna vanta una costa relativamente incontaminata, con spiagge spettacolari e mare turchese.
Ci sono alcune posti spettacolari lungo la costa orientale a sud con alternanza di scogliere a picco e le lunghe distese di spiagge di sabbia e rovine romane e imponenti dune di sabbia verso il sud-ovest.


Cagliari
Cagliari, situata sulla costa centro-meridionale dell’isola, è la capitale della Sardegna e centro per il commercio e l’industria La città è caratterizzata da colorata architettura medievale. Ci sono strade interessanti fiancheggiate da negozi e ristoranti, il Museo Archeologico Nazionale, gallerie d’arte e monumenti che tracciano la storia dell’isola.


 Chia
Chia è un piccolo borgo circondato da boschi di fico, una volta protetti dalle incursioni dei pirati dalla Torre di Chia, una antica torre di avvistamento in pietra. Dall’altro lato della torre c’è la favolosa spiaggia di Chia, con una foresta di alberi di ginepro e dune di sabbia che fanno da sfondo alle bellissime spiagge bianche. Il campo da golf di Is Molas è vicino. Nell’entroterra ci sono le grotte della Grotta de S’Acqua Salia e la Grotta Is Zuddas, scoperta solo recentemente.

Hotel Chia>
 
Costa Rei
Costa Rei è 14 km a nord di Villasimius, sulla splendida costa orientale a sud, famosa per alcune delle più belle spiagge di sabbia bianca, in Italia. Il paesaggio è esaltato da dolci colline ricoperte di aromatico verde della macchia mediterranea e scogliere di granito. La piccola città di Costa Rei è una bella località turistica su una splendida spiaggia di sabbia bianca lunga 8 km.

L'articolo prosegue subito dopo

 
Pula
Pola è una cittadina colorata nel sud ovest della Sardegna, con una selezione di negozi, ristoranti, gelaterie e bar-caffetterie. Le antiche rovine archeologiche della costa di Nora si trovano nelle vicinanze, considerato uno dei migliori esempi in Sardegna di una antica città di provincia romana, con templi, bagni e pavimenti in mosaico ben visibili. La spiaggia più vicina è a Nora, c’è il golf a Is Molas 9/18 buche.
 
Santa Margherita di Pula
Santa Margherita è situata tra Pula e Chia, su un lungo tratto di costa orlata da una pineta e protetto da una linea di montagna, prevalentemente sviluppata. Si trova a circa 10 km dalla città di Pula . La località offre una vasta gamma di attività tra cui sport acquatici da Nora e Chia, visite turistiche alle antiche rovine romane di Nora.
 
Villasimius
Villasimius si trova sulla splendida punta sud orientale della Sardegna, con splendide spiagge di sabbia bianca con il mare blu elettrico. Il promontorio di Capo Carbonara ha un porto e la vecchia fortezza e vi è una doppia baia con sabbia bianca su un lato e sabbia granulare dall’altro.
 
Teulada
La piccola città di Teulada si trova a circa 4 km dal nell’entroterra della Costa del Sud e ha una varietà di negozi, supermercati, pizzerie, ristoranti e caffetterie. La città è nota per il suo artigianato tra cui il ricamo, tappezzeria, sughero e terracotta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*