Sudama, la donna di 92 anni che mangia 1 kg di sabbia al giorno

Style

Sudama, la donna di 92 anni che mangia 1 kg di sabbia al giorno

E’ nata come una semplice scommessa tra bambini ma nel corso degli anni ha preso la forma di una vera e propria abitudine a dir poco bizzarra. La storia arriva dall’India e ha come protagonista Sudama Devi, una donna di 92 anni la quale ogni giorno è solita nutrirsi di sabbia. Sudama infatti mangia fino a 1 kg al giorno di sabbia, utilizzandola per ‘arricchire’ i suoi pasti poveri a causa delle ristrettezze economiche

Il suo utilizzo è simile a quello di un condimento per alimenti, per dar loro più ‘sostanza’: e ciò che più appare incredibile è il fatto che l’anziana non ha alcun problema allo stomaco, come confermato dai medici che l’hanno visitata e sono rimasti sorpresi nell’accertare che gode di ottima salute. Tutto è nato quando Sudama, che oggi vive nel villaggio di Kajri Noorpur, era bambina e perdendo una scommessa con alcuni amici ha dovuto mangiare un pugno di sabbia.

Diversi anni dopo, quando si è sposata, ha iniziato a mangiare sabbia regolarmente finchè non è diventata un’abitudine quotidiana che, ha raccontato, l’aiuta a non sentire i crampi della fame, allungando i pasti poveri e mischiandola con acqua o altri alimenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...