Suggerimenti per evitare il singhiozzo - Notizie.it

Suggerimenti per evitare il singhiozzo

Wellness

Suggerimenti per evitare il singhiozzo

Il singhiozzo è una contrazione involontaria del diaframma, un muscolo che divide l’addome dal torace, che si ripete molte volte al minuto. A seguito dell’aria, l’epiglottide, o il lembo di cartilagine attaccati alla base della lingua, si chiude. Anche se il singhiozzo non ha nessuna funzione utile, il singhiozzo persistente che dura per mesi può indicare una condizione medica più grave.


Modera l’alimentazione
Secondo il sito web Medical News Today, il singhiozzo tipicamente sorge dopo aver consumato una quantità eccessiva di alcool o cibo. Inoltre, il singhiozzo si verifica più spesso quando il ventre è gonfio. Per evitare un attacco di singhiozzo, mantenere una dieta moderata. Astenersi dalle abbuffate di cibo o alcool. Secondo il sito web Kids’ Health , una dieta di cibo piccante può infiammare la mucosa dell’esofago e dello stomaco, causando un attacco di singhiozzo. Evitare cibi piccanti, se si soffre di singhiozzo frequente.

Gestisci il tuo ambiente
Mangiare o bere troppo in fretta può anche portare al singhiozzo.

Altri motivi per il singhiozzo comprendono le intense emozioni, l’esposizione alle variazioni di temperatura e la stanchezza. Per evitare il singhiozzo, trovare il modo di gestire lo stress. Evitare situazioni che possono comportare sbalzi di temperatura. Potrebbe essere necessario rallentare il vostro stile di vita, prendere il tempo necessario per cenare in un ambiente rilassato.

Prova rimedi preventivi
Secondo il sito Home Remedies and Natural Cures, una dieta che include lo yogurt con un pizzico di sale può prevenire il singhiozzo. Succhi di arancia e limone sono anche una difesa contro il singhiozzo. Per il trattamento del singhiozzo, un po’ di burro di arachidi porterà sollievo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche