Suggerimenti per truccare gli occhi per chi porta le lenti a contatto COMMENTA  

Suggerimenti per truccare gli occhi per chi porta le lenti a contatto COMMENTA  

Truccare gli occhi se si portano le lenti a contatto può sembrare qualcosa di dannoso da fare infatti, se qualcosa non viene fatto correttamente, gli occhi si possono facilmente irritare o infettare. Ci sono tuttavia molti semplici consigli che possono permettere di avere un trucco splendido senza causare nè infezioni nè irritazioni.


Truccarsi dopo aver messo le lenti a contatto

Anche se molti sostengono che truccarsi dopo aver messo le lenti possa danneggiare la superficie esterna di queste io credo che sia molto più difficile contaminare le lenti se esse vengono messe prima del trucco. Truccare gli occhi se si portano le lenti a contato è possibile, ma solo se fatto correttamente, seguendo questi consigli:

Usare solo prodotti ipoallergenici

Dal momento che alcuni dei prodotti cosmetici utilizzati per il trucco possono entrare nell’occhio, assicurati di utilizzare solo prodotti ipoallergenici che sono stati testati dagli oculisti. In questo modo, si evitano irritazioni e infezioni oculari.


Prestare la massima attenzione

Ricordati che la superficie delle lenti può danneggiarsi facilmente per questo motivo quando si applicano eyeliner e ombretto fai particolare attenzione per evitare incidenti. Inoltre evita di applicare l’eyeliner sulla parte interna dell’occhio, potrebbe diventare una fonte di irritazione e secchezza.


Evitare i prodotti in polvere

Quando si portano le lenti a contatto la scelta dell’ombretto in crema è quella più appropriata. Esso non rischia di entrare negli occhi, si applica in modo uniforme e ti aiuta a creare un look mozzafiato. Le polveri infatti potrebbere staccarsi dalle palpebre e andare a finire nell’interno dell’occhio, bloccando la lente e contaminandola.

L'articolo prosegue subito dopo


Come mettere il mascara con le lenti a contatto

Probabilmente la parte più problematica del trucco agli occhi quando si indossano le lenti a contatto è quello di utilizzare il mascara. Per mettere il mascara ci sono delle regole precise: evitare i prodotti a base di olio in modo da non dover usare un olio detergente per la rimozione quando si toglie il trucco. Evitare il mascara con le fibre, questi tipi potrebbero staccare le ciglia e farle cadere direttamente negli occhi. Come potete facilmente immaginare anche il mascara a falde è da abolire. Come semplice regola per applicare il mascara quando si indossano le lenti a contatto bisogna ricordare di iniziare dalla metà delle ciglia e proseguire verso la punta, senza tenere la bacchetta del mascara troppo vicina agli occhi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*