Sul naso ha una vena varicosa a forma di ragnatela, la dotoressa interviene COMMENTA  

Sul naso ha una vena varicosa a forma di ragnatela, la dotoressa interviene COMMENTA  

vena varicosa

Le vene varicose risultano esteticamente poco piacevoli da vedere ma solitamente compaiono sulle gambe ed è possibile tenerle per quanto possibile nascoste.Si trtata di un inestetismo che tende a comparire in particolare nelle donne, ma anche negli uomini, e che progredisce con l’avanzare degli anni ma può colpire anche persone giovani.


In questo caso però la vena varicosa si è formata sul naso di una donna: i capillari dilatati hanno assunto le sembianze di una ragnatela, non bella da vedere e frutto di problematiche a livello psicologico.

La dottoressa ha deciso allora di intervenire con una seduta di scleroterapia, iniettando cioè una dose di soluzione particolare all’interno dei vasi malformati; soluzione che consente di provocare la chiusura dei capillari ed il loro collasso con una conseguente progressiva scomparsa della vena varicosa.

Leggi anche

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo
Salute

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo

Orzaiolo: infiammazione batterica della palpebra. Colpisce bimbi e adulti ed è contagioso. Prevenzione, la cura migliore. Igiene di occhio e mani Orzaiolo: a differenza del calazio, non è cronico e si manifesta sporadicamente, anche se in modo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*