Super Mario per Nintendo Ds, Switch e Wii: giochi e i prezzi

Videogiochi

Super Mario per Nintendo Ds, Switch e Wii: giochi e i prezzi

Super Mario per Nintendo Ds, Switch e Wii: giochi e i prezzi
Super Mario per Nintendo Ds, Switch e Wii: giochi e i prezzi

Super Mario è la serie di videogame più celebre che Nintendo abbia mai prodotto. Ecco alcuni dei più famosi titoli e qualche prezzo.

Mario, meglio nota all’appassionato pubblico di videogiocatori anche con il nome di Super Mario, è la più longeva serie di videogiochi prodotta da Nintendo. La saga, gradualmente e negli anni, ha modificato la visione ed il concetto stesso di videogame. Basti pensare che alcuni titoli di Super Mario hanno fatto la storia del videogioco, molti sono in voga ancora oggi, nonostante il passare degli anni, e con le sue 856 milioni di unità vendute in tutto il mondo, la produzione di una serie di videogiochi celebri e considerati tra i migliori in assoluto, Nintendo è ancora oggi garanzia di successo.

Trama

La pace che governa il Regno dei Funghi, abitato dai Toad e governato dalla principessa Peach Toadstool, è minacciata da Bowser, il malvagio re dei Koopa Troopa, che con il suo esercito trasforma i Toad in blocchi di ghiaccio. Passerà del tempo, ma quando la nefasta notizia giunge anche ai due fratelli italiani, Mario e Luigi, questi attraverseranno otto mondi pur di salvare il regno e la sua principessa. Sconfitto Bowser, Mario e Luigi si stabiliranno nel Regno dei Funghi così da poterlo proteggere da nuove ed eventuali minacce. Con il tempo, l’amicizia che lega Mario alla principessa Peach Toadstool si trasformerà in amore.

A seconda del titolo e della piattaforma, così come pure il rivenditore scelto per l’acquisto, il costo del videogioco è soggetto a variazioni. Tuttavia, la lista dei titoli è infinita, per cui citeremo giusto alcuni dei titoli più celebri per Nintendo DS, Switch e Wii.

Super Mario Bros e Super Mario 64, per Nintendo DS hanno un costo che per entrambi si aggira intorno alle 30 €

Super Mario Odissey per Switch è un titolo nuovissimo atteso per il 2017 e di cui ancora non si conosce il prezzo di lancio; Super Mario Maker e Mario vs. Donkey Kong Tipping Stars per Wii sono entrambi disponibili ad un costo che si aggira tra le 20 e le 60 €.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche