Superbike: Carlos Checa “Questa vittoria dimostra che posso contare su una grandissima squadra”

Moto

Superbike: Carlos Checa “Questa vittoria dimostra che posso contare su una grandissima squadra”

Cade in Gara 1 Carlos Checa, ma nel pomeriggio, in Gara 2, conquista, con la sua Ducati Althea, il primo trionfo della stagione 2012 portandosi a quota 21 vittorie.

“E’ stato il miglior modo per reagire dopo la caduta di Gara 1″, ha detto il campione del mondo in carica. “Nella prima manche, dopo aver passato Sykes, ho spinto al massimo per staccare Biaggi che si trovava terzo in quel momento. Sono riuscito a guadagnare un pò di margine, ma Biaggi si è subito rifatto sotto e mi ha messo un pò di pressione. Eravamo al limite, questo mi ha spinto a forzare e ho esagerato: è stata la mia peggior caduta con Ducati, ma per fortuna non mi sono fatto niente e ho ritrovato la concentrazione per Gara 2. La squadra ha fatto un grande lavoro per risistemare la moto, tanto che avevo lo stesso feeling della prima manche.
Senza dubbio per noi è stata una vittoria importante: volevo lasciare Phillip Island con un risultato diverso in Gara 1, ma in ogni caso qui Biaggi e la Aprilia era fortissimo.

Quando l’ho visto andar fuori alla prima curva ho capito che c’era la possibilità di recuperare un pò di punti persi nella prima manche, ma Biaggi è stato bravo a recuperare.
Abbiamo reagito bene, questa vittoria dimostra che posso contare su una grandissima squadra. Vedremo di ripeterci a Imola.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche