SuperGuidaTV 2, la guida per i canali televisivi italiani per l’iPad

iPad

SuperGuidaTV 2, la guida per i canali televisivi italiani per l’iPad

Su App Store è disponibile la nuovissima SuperGuidaTV 2 realizzata da IdeaSolutions S.r.l.. Si tratta di un’utilissima applicazione che vi permette di consultare la programmazione dei canali televisivi italiani direttamente sul vostro tablet Apple.

Al momento, e per un breve periodo, SuperGuidaTV 2 è disponibile in offerta lancio, acquistabile a soli 0,79 €.

Se invece possedete già la prima versione full –ormai non più disponibile su App Store– e non avete intenzione di procedere con l’acquisto della nuova release, gli sviluppatori informano che la prima versione sarà comunque utilizzabile e gli aggiornamenti dei palinsesti saranno sempre disponibile per il download.

L’app ha un peso di 3.6 MB e richiede iOS 4.2 o successivo per poter funzionare correttamente. Una volta installata ed avviata, ci verrà richiesto se attivare o meno le notifiche push. Nella prima schermata è possibile visionare tutte le ultime news riguardanti il mondo della TV.

SuperGuidaTV 2 è stata riscritta considerando tutti i preziosi suggerimenti degli utenti ed arricchita con esclusive funzionalità che la rendono unica nel suo genere. Sulla sinistra troviamo la lista con riportate le funzionalità principali:

  • TV News: possiamo leggere tutte le ultime news riguardanti il mondo televisivo. Basta cliccarci sopra e si aprirà una nuova finestra (in stile client Twitter) con la notizia al completo, immagini, video e altro ancora.
  • Prima serata: qui troviamo i principali canali nazionali gratuiti, Premium, Sky ed RSI. Inoltre, Sky è suddiviso in altre sottocategorie che permettono di controllare più facilmente la sezione che più c’interessa: Cinema, Fox Channels, Intrattenimento, Mondi e culture, Musica, News, Primafila e Sport.

Se volete essere avvisati e aggiungere il programma al vostro calendario, basta cliccare sul tastino raffigurante una sveglia ed automaticamente l’evento verrà salvato e sarà visualizzabile nella barra delle notifiche:

Navigando –per esempio– nella sezione “Cinema”, è anche possibile visionare il trailer, leggere la scheda del film e visualizzare la cover.

  • Ora in onda: come intuibile, qui è possibile controllare tutte le trasmissioni televisive in onda. Accanto ad ogni voce, precisamente sopra l’orario, è visibile una piccola barra indicante il tempo trascorso dall’inizio della trasmissione.
  • Timeline: visualizziamo tutti i programmi televisivi in onda con possibilità di scorrere i programmi in orizzontale (orario) e in verticale i canali.

  • FilmView: qui possiamo visionare i film in programmazione in stile “CoverFlow”. Cliccando sul canale televisivo, si aprirà una scheda sulla destra del display ed anche qui è possibile leggere la scheda del film o visionare –se disponibile– iltrailer:

  • Ricerca: basta inserire la stringa di ricerca –almeno 3 caratteri- e l’app effettua una ricerca della parola chiave:

  • Notifiche: punto forte di SuperGuidaTV 2 è la possibilità di aggiungere le notifiche push che vi avvisano della presenza o inizio di un film, un cartone animata o altro. Basta infatti accedere all’apposita funzione “Notifiche”, digitare il titolo del film oppure il nome dell’attore/regista e selezionare il “Gruppo canali”. Il preavviso può essere impostato su 30 minuti, 1, 2 o 4 ore:

E’ possible specificare una parte del titolo del programma di interesse e/o il nome di un attore o regista per essere avvistati con una notifica prima dell’inizio.

(click sull’immagine per ingrandire)

  • Preferiti: qui abbiamo la possibilità di selezionare i canali presenti nella colonna di sinistra e aggiungerli nella nostra area preferiti in modo da poterli visionare più rapidamente.
  • Supporto: mentre qui, in caso di malfunzionamenti del software, possiamo contattare direttamente, tramite mail, gli sviluppatori dell’app.

Su App Store è anche disponibile la versione free di SuperGuidaTV (prima versione).

Di seguito riassumiamo brevemente tutte le caratteristiche principali della SuperGuidaTV 2:

  • Interfaccia twitter style a pannelli scorrevoli di ultima generazione.
  • Download rapidissimo dei palinsesti di oltre 260 canali (Sky, premium, RSI, DTT) di un’ intera settimana.
  • Ricerca trasversale nei palinsesti per titolo o parte del titolo.
  • Gestione canali preferiti anche tra diversi bouquet.
  • Visualizzazione immediata dei programmi di prima e seconda serata ed “ora in onda”.
  • Visualizzazione timeline per scorrere i programmi in orizzontale (orario) e verticale (canali).
  • Esclusiva funzionalità filmview: panoramica sui film in programmazione suddivisi per fascia oraria e gruppo canali scorrendo tra le locandine degli stessi.
  • Trailer, recensioni e cast dei film con collegamento diretto a mymovies.
  • Creazione di alert personalizzati che consentono di avvisare l’utente prima dell’inizio di un programma secondo parole chiave scelte dall’utente nel titolo o secondo il proprio attore/regista di interesse. Trattandosi di notifiche push vengono ricevute anche senza aggiornare i palinsesti o aprire l’App.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...