Supernatural: trama stagioni e dove vederlo in streaming

Serie TV

Supernatural: trama stagioni e dove vederlo in streaming

Due fratelli uniti per un’unica grande battaglia contro le forze demoniache dopo la perdita della madre e la scomparsa del padre, questo è Supernatural

Ormai, siamo arrivati alla dodicesima stagione della serie che possiamo classificare come un buon mash-up tra i generi: drammatico, horror e di fantasia (costruendo un buon prodotto trattante il paranormale), ovvero Supernatural e questa non da segno di volersi arrestare ma continua imperterrita nella sua missione di intrattenimento dello spettatore.

Supernatural è andata in onda per la prima volta nel 2005 e conta, fino ad ora, circa 264 episodi, è stata creata da Erik Kripke che ha sceneggiato 11 episodi, ne ha prodotti 126 e ha fatto da regista per 3.

La serie è prodotta dalla Warner Bros. Television associata con Wonderland Sound & Vision e tratta dei due fratelli Winchester, il primo è Dean interpretato da Jensen Ackles (che è stato anche regista di 5 puntate) e lo ricordiamo maggiormente per aver partecipato a “Dawson’s Creek” e “Smallville” oltre ad aver doppiato nella versione originale Jason Todd/Cappuccio Rosso in “Batman: Under the Red Hood”, mentre il secondo è Samuel (detto “Sam“), interpretato da Jared Padalecki che lo ricordiamo per aver partecipato al film “Venerdì 13”, in ambito cinematografico, ed in ambito televisivo per aver partecipato in “E.R. – Medici in prima linea” e ad “Una mamma per amica”.

Sam e Dean sono, appunto, due fratelli che il 2 Novembre 1983 perdono la madre, Mary, per colpa di un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John (Interpretato da Jeffrey Dean Morgan, noto ai più per aver interpretato “Thomas Wayne” in “Batman v Superman: Dawn of Justice” o per stare interpretando “Negan” in “The Walking Dead”), inizia a educare i figli alla caccia del soprannaturale con lo scopo di trovare la creatura che uccise sua moglie e vendicarsene. Dean, il più grande dei due, segue gli ordini del padre e passa l’infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all’università ma che si ritrova costretto a ritornare all’azione, quando Dean lo ricontatta, a causa della scomparsa del padre seppur sia abbastanza riluttante ma convincendosi con la morte della propria fidanzata e dà lì ci sarà il susseguirsi di diverse avventure che terranno lo spettatore attaccato allo schermo.

E’ possibile trovare questa serie in streaming su Netflix, fino alla 8a stagione mentre è possibile reperire il resto della serie su internet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...