Surfista rischia l’attacco di uno squalo, ma lo evita: ecco come. Il video COMMENTA  

Surfista rischia l’attacco di uno squalo, ma lo evita: ecco come. Il video COMMENTA  

attacco

Un kitesurfer si è trovato a tu per tu con uno squalo, ma ha mantenuto il sangue freddo ed è riuscito ad arrivare fino alla terraferma sano e salvo

 

Un video shock mostra un surfista, un campione, Pierre Olivier, che viene affiancato da un enorme squalo mentre sta facendo delle acrobazie in acqua.

 Pierre, anzi chè fuggire in preda al terrore, decide di avvicinarsi il più possibile il predatore aggressivo e così mantiene il sangue freddo e continua con lassa cavalcata dell’onda. Pierre Olivier, un famoso kite surfer si trovava proprio sulla spiaggia di Botany Bay a Sydney. Sentendo i suoi amici che gridavano per avvisarlo di uno squalo vicino a lui, ha cercatori non entrare in uno stato di panico e di mantenere il sangue freddo. Pierre era scioccato ma non voleva nemmeno perdersi lo spettacolo di trovarsi vicinissimo ad uno  squalo.

Così Pierre ha proseguito la sua cavalcata delle onde senza timore, almeno in apparenza. Sappiamo tutti che gli squali sono noti per la loro natura aggressiva verso gli esseri umani e che sono uno dei più pericolosi insieme al squalo tigre e il grande squalo bianco, animali al mondo. Adam Cartmer, l’amico di Pierre che ha girato il video, ha raccontato: “Ho sentito alcune persone dire che si trattava di uno squalo così ho urlato cercando di avvisarlo!. Ero preoccupato per i miei compagni che non sapevano che lo squalo fosse così  tanto vicino, così ho iniziato a correre lungo la riva per avvisarli e farli rientrare a terra”.  Adam ha raccontato che alcune persone erano veramente entusiaste nel vedere lo squalo Toro. Ha poi aggiunto: “Dopo le riprese ci siamo fermati, lo squalo è andato dritto fino alle  acque profonde ed è sparito”. Il video su YouTube ha ottenuto migliaia di views ed è divenuto subito virale.  Un video che spaventa ma che dimostra che mantenendo il controllo, da uno squalo si può anche scappare, se siamo nelle condizioni di poterlo fare.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*