Sussidiario Inter

Guide

Sussidiario Inter

606 Nguide Almanacco Inter

Il sussidiario o “almanacco” dell’Inter è un volume celebrativo che raccoglie 100 anni di storia dell’F.C. Internazionale, una delle più importanti squadre di calcio del campionato italiano. L’almanacco fu pensato per festeggiare il centenario della nascita della squadra il 9 marzo 1908. Pubblicato dalla casa editrice Skirà con le fotografie affidate alla cura di Oliviero Toscano, il sussidiario è disponibile nelle librerie dal 19 marzo 2008.

L’Inter è l’unica squadra di calcio italiana che non è mai finita in serie B e vanta 18 scudetti, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, 3 Coppie dei Campioni (Champions league), 3 coppe Uefa (Europa League), 2 Coppe intercontinentali, 1 coppa del mondo per Club, Il primo scudetto fu vinto il 24 aprile 1910. L’allora presidente era Carlo De Medici. Negli anni d’oro dell’Inter, la gestione fu affidata alle mani della famiglia Moratti, il cui capostipite fu Angelo Moratti che il 28 maggio 1955 prese le redini della società calcistica.

Nel sussidiario dell’Inter è possibile ripercorrere i primi 100 anni di storia del club nel quale hanno primeggiato campioni italiani e stranieri come Giuseppe Meazza, Alessandro Mazzola, Lorenzi e Skoglund, Nyers e Angelillo, Ghezzi e Wilkes, Boninsegna e Altobelli, Beccalossi e Oriali, Bergomi, Ferri, Zenga, Matthaeus, Brehme.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*