Rimedio anti-cellulite COMMENTA  

Rimedio anti-cellulite COMMENTA  

Un’alimentazione ricca di fibre e sana oltre a farci star meglio e a tenerci in forma, eliminai più fastidioso problema che affilgge le donne: la cellulite. Da evitare nella maniera più assoluta tutti gli insaccati, i dolci, i fritti, le bibite gasate e l’alcol.

Nemico numero uno, e killer dell’estetica tutta al femminile è il sale: lo dobbiamo quasi eliminare del tutto dalla nostra alimentazione, dobbiamo sostituirlo con le spezie e le erbe che possono insaporire le nostre pietanze.  Da consumare con attenzione e moderazione anche l’olio e il burro. Ma non solo, tra i vegetali, dobbiamo stare attente a tutte le verdure che da crude sono  ricche di sali minerali  e che andrebbero quindi  cotte, preferibilmente al vapore.  Sì invece a tutte le carni bianche ed alle  uova ed agli alimenti ricchi di ferro come le lenticchie. Sì al pesce ed alla frutta secca  e ricca di potassio, così come la birra e le verdure a foglia verde. Si alla pasta e al riso, ma da non consumare più di tre volte a settimana. L’ultima, rinomata e spesso però trascurata,  ma importantissima regola, è il  bere tanta acqua che aiuta il nostro corpo ad idratarsi e che ci coadiuva nell’eliminazione delle tossine.

Leggi anche

Salute

Acne polimorfa tardiva: cos’è

Acne polimorfa tardiva: forma di acne comedonica che si presenta in tutti i soggetti con fascia di età compresa tra i 30-35 anni, cagionata dall’alterazione ormonale, regime alimentare, stato psico-fisico e problemi di detersione della Leggi tutto
About Chiara Cichero 1094 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*