> > Svezia, esplosa bomba davanti stazione di polizia

Svezia, esplosa bomba davanti stazione di polizia

Svezia

Secondo quanto viene riportato dai media svedesi: è accaduto a Helsingborg, nel sud del Paese, nella notte fra martedì e mercoledì. Danni alla struttura ma nessun ferito.

Svezia, nuovamente attimi di paura nel Paese. Secondo quanto viene riportato dai media locali, nella notte tra martedì e mercoledì, una potente bomba è esplosa davanti a una stazione di polizia a Helsingborg nel sud della Svezia. A confermarlo c’hanno pensato le autorità del Paese. Tutto è avvenuto nella notte fra martedì e mercoledì e, secondo quanto è stato riferito dalla polizia svedese, sono stati registrati notevoli danni alla struttura ma nessuno sarebbe rimasto ferito. Al momento è stato escluso un attentato di matrice terroristica anche se ci sono ancora delle indagini in corso.

Svezia, solo paura

Secondo quanto è stato riportato dai media svedesi, al momento nessuno avrebbe rivendicato l’azione nella cittadina dove è avvenuta l’esplosione che si trova a 50 chilometri da Malmo. Per ora non è esclusa nessuna ipotesi, ma non si indaga per terrorismo. Secondo quanto ha dichiarato Dan Eliasson, capo della polizia svedese, la situazione “è molto grave, un attacco alla polizia non è solo un attacco contro la società ma contro la sicurezza di tutti”. Allo stesso tempo, il commissario nazionale della polizia Dan Eliasson, ha definito l’esplosione “un attacco contro la società“. L’attacco non sarebbe di matrice terroristica.

Svezia

Inoltre, secondo quanto riporta il sito ufficiale della polizia svedese, l’ordigno è esploso poco dopo la mezzanotte, causando numerosi danni alla caserma e provocando la rottura delle finestre degli edifici vicini. Gli artificieri sono intervenuti subito sul posto dell’esplosione e hanno controllato la zona per oltre 4 ore. Nonostante gli attimi di paura, il traffico ad Helsingborg ha ripreso senza problemi anche se l’allerta continua a rimanere alta.

7 mesi dall’ultimo

Sono passati ben sette mesi da quel tragico attentato avvenuto il 7 aprire scorso a Stoccolma. Una giornata che è ancora impressa nella mente degli svedesi e dell’Europa intera. Un camion si lanciò contro un grande magazzino nel cuore di Stoccolma, cogliendo tutti di sorpresa e creando scompiglio ed angoscia tra la gente che passava di lì in quel momento. Il camion apparteneva alla ‘Spendrups’, popolare marca di birra svedese, ed è stato rubato durante il giro di consegne nei ristoranti della città. In quell’occasione, i morti furono tre mentre le vittime otto. In quell’occasione, su un attentato terroristico che sconvolse completamente la tranquilla Svezia soprattutto perché, l’atto compiuto dall’Isis, fu molto simile a quello accaduto a Nizza solo pochi mesi prima.