Svizzera-Francia: probabili formazioni COMMENTA  

Svizzera-Francia: probabili formazioni COMMENTA  

C’è in palio il primato del Gruppo A nella sfida Svizzera-Francia, ultimo appuntamento prima degli ottavi di finale di questi Euro 2016.

Partono nettamente avvantaggiati i padroni di casa transalpini, in virtù di una classifica migliore (punteggio pieno finora con 6 punti in 2 partite), rispetto agli elvetici (che li seguono a ruota con 4 punti, dopo aver battuto l’Albania ma pareggiato l’ultima sfida contro la Romania).

Ci saranno tutti i migliori in campo, i ct Petkovic e Deschamps tengono a chiudere bene questa prima fase: in campo gli “italiani” Lichtsteiner (Juventus) e Dzemaili (Genoa) nella Svizzera, peruna squadra che manterrà l’assetto offensivo con 3 punte per infastidire e magari fare lo sgambetto ai padroni di casa.


La Svizzera si aspetta molto di più dall’ex interista Shaqiri, rimasto finora abbastanza in ombra nelle prime uscite ufficiali.

Novità tra i titoli della selezione francese, col rientro dall’inizio di Paul Pogba e Antoine Griezmann, esclusi nell’ultima partita vinta contro l’Albania solo nel finale.


Confermatissimo in avanti Dimitri Payet (cannoniere francese con 2 reti fin qui), grande stella di questi Euro 2016.

Svizzera-Francia: probabili formazioni

Svizzera (4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Schär, Djourou, Rodriguez; Behrami, Dzmaili, Xhaka; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi.

CT Petkovic
Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Koscielny, Rami, Evra; Pogba, Kantè, Matuidi; Payet, Griezmann, Giroud. CT Deschamps
Arbitro: Skomina (Slovenia)

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*