Ta ta tatuaggio! Nuovo metodo laser per rimuoverlo in meno della metà del tempo

News

Ta ta tatuaggio! Nuovo metodo laser per rimuoverlo in meno della metà del tempo

Innumerevoli persone che fanno tatuaggi in stato di intossicazione per passione vogliono provvedere alla loro cancellazione – e velocemente.
Ora i medici stanno cantando le lodi di una nuova tecnica che riduce il tempo per rimuoverli da un anno a pochi mesi.


Noto come R20, il procedimento consiste nel far passare un raggio laser pulsante sulla pelle quattro volte con una pausa in 20 minuti tra ogni passata.

Una siringa prima e dopo mostra l’effetto del metodo di R20 dopo un solo trattamento, alla Schweiger Dermatology di New York
Questo è differente dal metodo convenzionale quando il laser passa sopra la zona inchiostrata la prima volta la pelle viene lasciato per sei settimane per consentire il pigmento di dissolversi e la pelle guarisce completamente.

Gli scienziati guidati dal dott. Teodora Kossida dalla National Technical University di Atene hanno pubblicato uno studio sul nuovo metodo sul Journal of American Academy of Dermatology nel mese di febbraio.

Essi hanno riferito che, mentre la tecnica provoca lesioni della pelle pnel breve termine non ha ancora creato più cicatrici e rimuove l’inchiostro molto di più durante una sessione.

Il metodo R20 ha completamente rimosso il tatuaggio nel 61 per cento delle zone trattate. Ha inoltre alleggerito tatuaggi professionali il 70 per cento in modo più efficace rispetto al metodo dell’unico passaggio.
Il Dr Mitchell Chasin, direttore del Centro di riflessioni per pelle e del corpo in Livingston, New Jersey, ha detto a Msnbc.com: ‘Non è solo un modo per diminuire il numero di trattamenti, ma per migliorare l’aspetto della pelle dopo la rimozione.’
Il Dr Chasin ha aggiunto che i pazienti devono essere consapevoli che un certo numero di laser diversi sarebbe necessario per rimuovere inchiostri di diverso colore.
Tuttavia, la procedura è costosa £ 375 ($ 600) una sessione, consiglio migliore sarebbe quello di pensare a lungo prima di fare un tatuaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...