Tabellini Inter – Napoli COMMENTA  

Tabellini Inter – Napoli COMMENTA  

 

 INTER-NAPOLI 2-1
Marcatori: 8′ Guarin, 39′ Milito, 54′ Cavani

Inter:

Handanovic; Ranocchia, Cambiasso, Juan Jesus; Nagatomo, Zanetti, Gargano, Guarin, Pereira; Cassano (15′ st Palacio), Milito (29′ st Coutinho).

A disposizione: Castellazzi, Belec, Silvestre, Mariga, Benassi, Pasa, Mbaye, Duncan, Romanò, Livaja.

Allenatore: Andrea Stramaccioni.
Napoli:

De Sanctis; Gamberini (1′ st Pandev), Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler (13′ st Dzemaili),  Zuniga; Hamsik (39′ st Mesto); Insigne, Cavani.


A disposizione: Rosati, Grava, Donandel, Aronica, Dossena, Vargas, Campagnaro, Colombo, Fernandez.

Allenatore: Walter Mazzarri.
Arbitro: Nicola Rizzoli.
Ammoniti: 28′ Handanovic, 43′ Gamberini, 13′ st Gargano, 15′ st Pandev, 16′ st Behrami.


 

L’Inter che non ti aspetti; Stramaccioni allestisce una squadra che riesce a giocare con intensità per tutto il primo tempo colpendo due volte il Napoli.

L'articolo prosegue subito dopo


Guarin che fino a qualche domenica fa sembrava in fase involutiva sfodera una grande prestazione e affonda già all’8 i partenopei, da registrare anche la prova di Cambiasso che si sacrifica in un ruolo non suo, però non si può fare a meno di puntualizzare che Silvestre pare ormai perso per la causa nerazzurra.

Da cosa nasce la mia puntualizzazione ? Se si preferisce togliere un giocatore come l’argentino dal centrocampo e spostarlo in difesa, avendo Silvestre a disposizione in panchina ….

Nel secondo tempo l’Inter subisce il gol di Cavani (sospetto fuorigioco di Pandev però), vacilla forse più del dovuto ma non cade e alla fine arriva una vittoria importantissima che porta l’Inter al 2° posto.

 

Cereda Stefano

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*