Tabellini Inter – Cluji

Inter

Tabellini Inter – Cluji

INTER – CLUJ : 2-0

Marcatori: 20′ e 86′ Palacio (I).

Ammoniti: Pereira (I), Maah (C), Silvestre (I), Muresan (C), Bjelanovic (C).

INTER

Handanovic; Nagatomo, Silvestre, Ranocchia, Pereira; Cambiasso, Kovacic (87′ Jonathan), Gargano; Guarin; Milito (9′ Palacio), Cassano (73′ Alvarez).

A disp.: Belec, Zanetti, Benassi, Juan Jesus.

All.: Andrea Stramaccioni.

CLUJ

Felgueiras; Piccolo; Ivo Pinto, Cadu, Rada, Sepsi; Maah (78′ Hora), Muresan, Camora, Godemeche (38′ Maftei); Rui Pedro (85′ Bjelanovic).

A disp.: Stancioiu, Valente, Celestino, Paun-Alexandru.

All.: Paulo Sergio.

Arbitro: Koukoulakis (Gre)

Pratica qualificazione quasi archiviata, se l’Inter giocherà con la stessa intensità e con le stesse motivazioni il Cluji non dovrebbe riuscire a ribaltare il risultato.

Sinceramente è sempre doveroso ricordare che comunque ogni partita è storia a se e quindi Stramaccioni dovrà fare presente ai suoi ragazzi di non sottovalutare mai un avversario.

Ciò detto più che della doppietta di Palacio o della buona prestazione di Kovacic la notizia è purtroppo il brutto incidente occorso a Milito, per il giocatore argentino stagione finita.

Il principe stava riprendendo a giocare e questo nuovo incidente purtroppo priva la squadra nerazzurra di un valido attaccante, in considerazione del rush finale per la volata al 3° posto l’Inter ha una carta in meno da giocare.

Altra tegola per il calcio italiano riguarda la situazione Europa League, a meno di miracoli il Napoli potrebbe salutare il palcoscenico europeo; come già ricordato prima c’è comunque un ritorno da giocare …, una serata storta può capitare a tutti.

La Lazio può permettersi anche un pareggio: 0-0 / 1-1 / 2-2 sono dei risultati che permetterebbero ai capitolini di passare il turno.

La Juventus ha archiviato la qualificazione grazie al 3 – 0 in Scozia; nell’ottica del calcio spezzatino il Milan giocherà la prossima settimana.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.