Tabellini Roma – Inter coppa Italia Tim COMMENTA  

Tabellini Roma – Inter coppa Italia Tim COMMENTA  

ROMA – INTER 2-1

Marcatori: 13′ Florenzi (R), 33′ Destro (R), 43′ Palacio (I).

Ammoniti: Pereira (I), Guarin (I), Chivu (I), Lamela (R), Burdisso (R).


ROMA

Stekelenburg; Piris, Marquinhos (60′ Castan), Burdisso, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi (77′ Perrotta); Lamela, Destro, Totti (85′ Marquinho).

A disp.: Goicoechea, Lobont, Antei, Sammartino, Ricci, Lucca.


All.: Zdenek Zeman.

INTER

Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Zanetti, Cambiasso, Obi (45′ Nagatomo), Benassi (65′ Gargano), Pereira (75′ Alvarez); Guarin; Palacio.

A disp.: Belec, Di Gennaro, Silvestre, Mudingayi, Mariga, Rocchi, Jonathan, Bessa, Livaja.


All.: Andrea Stramaccioni.

Arbitro: Andrea De Marco

Stramaccioni opta per un attacco con una punta (Palacio) e un centrocampo a 5 (si rivedono Cambiasso e Benassi); subito in vantaggio la Roma con Florenzi al 13’.

L'articolo prosegue subito dopo


Diverse occasioni da una parte e dall’altra, da segnalare un palo esterno colpito da Guarin (17’) ed un salvataggio di Ranocchia su Lamela (19’).

Al 33’ gol di Destro che sancisce una supremazia giallorossa, al 40’ è però Guarin che impegna l’estremo difensore romanista; al 43’ Palacio segna il gol interista.

Nel 2° tempo alcuni cambi e un cambio di modulo, Nagatomo entra al posto di Obi, Stramaccioni imposta la squadra con il modulo 4-4-1-1; esterni di centrocampo Nagatomo e Pereira.

La partita ristagna un poco anche se ci sono ancora delle emozioni, al 70’ è ancora Palacio che non riesce a impensierire la difesa romanista mentre è Alvarez (subentrato a Pereira) che all’82’ si libera di due avversari e calcia a rete, è però Perrotta che salva.

Sull’altro fronte all’88’ è invece Lamela che perde l’attimo per tirare e consente così il recupero di Nagatomo.

La partita termina con la vittoria della Roma per 2 – 1; l’appuntamento è per il 17 aprile dove a San Siro Stramaccioni e l’Inter cercheranno di qualificarsi per la finale.

 

Cereda Stefano

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*