Tabellini Udinese – Inter

Inter

Tabellini Udinese – Inter

UDINESE – INTER 3-0

Marcatori: 64′ e 79′ Di Natale (U), 75′ Muriel (U).

Ammoniti: Pereira (I), Palacio (I), Danilo (U), Juan Jesus (I), Allan (U).

Espulsi: 66′ Juan Jesus (I).

UDINESE

Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Pasquale; Muriel, Di Natale (86′ Ranegie).

A disp.: Padelli, Pawlowski, Angella, Faraoni, Barreto, Coda, Gabriel Silva, Merkel, Maicosuel, Willians, Zielinski.

All.: Francesco Guidolin.

INTER

Handanovic; Samuel, Cambiasso, Juan Jesus; Jonathan (77′ Rocchi), Zanetti, Gargano (73′ Duncan), Guarin, Pereira; Cassano (81′ Silvestre), Palacio.

A disp.: Belec, Di Gennaro, Mariga, Benassi, Mbaye, Duncan, Bessa, Livaja.

All.: Andrea Stramaccioni.

Arbitro: Antonio Giannoccaro.

L’Inter scende in campo ad Udine in formazione rimaneggiata, ancora una volta Silvestre, nonostante la delicata situazione rimane in panchina, nel 1° tempo l’Inter si rende pericolosa in diverse circostanze, però è Di Natale, su punizione al 27’, che fa tremare la squadra nerazzurra colpendo il legno.

Al 24’ episodio sospetto in area friulana, protagonista Palacio che cade e viene ammonito per simulazione, sensazione personale, che esula dal colore della maglia, molte volte falli simili a centrocampo viengono tranquillamente fischiati.

Incomincia il 2° tempo; al 50’ Jonathan a pochi metri dalla porta calcia a lato, altre occasioni per l’Inter, poi al 64’ gol di Di Natale; due minuti dopo 2° cartellino giallo per Juan Jesus; espulsione Inter in 10.

L’Udinese approfitta della situazione ed è Muriel al 75’ che realizza il gol del raddoppio, nonostante il doppio svantaggio Stramaccioni fa esordire Rocchi (77’), ma è ancora Di Natale che buca la porta interista per il definitivo 3 – 0 al 79’.

L’Inter non aveva demeritato fino al 64′, aveva più volte sfiorato il gol ma occorre sicuramente più concretezza, se crei ma non finalizzi rischi di incassare una sonora sconfitta.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.