> > Taboo: rinnovata la serie tv prodotta da Tom Hardy dopo il successo della pri...

Taboo: rinnovata la serie tv prodotta da Tom Hardy dopo il successo della prima stagione

Taboo: rinnovata la serie tv prodotta da Tom Hardy dopo il successo della prima stagione

Taboo, la serie drammatica prodotta e interpretata da Tom Hardy, ritorna con una seconda stagione. Lo show è tra i più quotati negli Stati Uniti. Rinnovata, per una seconda stagione da FX e BBC One, "Taboo", la serie tv drammatica prodotta e interpretata dal celebre attore Tom Hardy. La prima sta...

Taboo, la serie drammatica prodotta e interpretata da Tom Hardy, ritorna con una seconda stagione. Lo show è tra i più quotati negli Stati Uniti.

Rinnovata, per una seconda stagione da FX e BBC One, “Taboo“, la serie tv drammatica prodotta e interpretata dal celebre attore Tom Hardy. La prima stagione è stata un clamoroso successo, tanto da salire nella graduatoria degli show più quotati negli Stati Uniti. Il bilancio della prima stagione di “Taboo” è stato di 5,8 milioni di spettatori.

“L’ottimo riscontro testimonia l’eccellente creatività e la dedizione dei produttori, del cast e di tutta la troupe – ha dichiarato Eric Schrier, presidente della programmazione originale – Siamo orgogliosi di poter proseguire e siamo soprattutto ansiosi di lavorare ancora assieme al grande Tom Hardy e a Ridley Scott, Steven Knight e Chips Hardy”. “Una notizia fantastica”, ha aggiunto Tom Hardy. Il produttore esecutivo Ridley Scott gli ha fatto eco: “Siamo molto entusiasti e vogliamo assolutamente andare avanti e vedere cosa succede”.

La serie tv “Taboo” è ambientata nel 1814. La trama ruota attorno alla storia di James Keziah Delaney. L’uomo è da tutti creduto morto ma fa ritorno a Londra dall’Africa per riscuotere una cospicua eredità lasciatagli da un padre che lui non ha mai conosciuto. James, però, sarà chiamato a fare presto i conti con i nemici del padre, fronteggiando la potente East India Company.

I produttori della miniserie “Taboo” sono stati Ridley Scott e Steven Knight. Gli sceneggiatori, invece, lo stesso Tom Hardy e suo padre, Chip Hardy. Insieme al protagonista troviamo anche Michael Kelly, David Hayman e Jonathan Pryce. Ma soprattutto Oona Chaplin, nipote del celebre Charlie Chaplin nonchè Talisa Maegyr nella celebre serie tv “Game of Thrones”. “Taboo” è composta da 8 episodi e ha fatto il suo debutto, con la prima stagione, sul canale americano FX e su quello britannico BBC One, a gennaio del 2017. In Italia, la messa in onda è ancora inedita.