Tacco sì o tacco no?

Donna

Tacco sì o tacco no?

Quali tipi di scarpe si dovrebbero indossare? La risposta è fin troppo facile, quelle comode e che non ti fanno male. Certo, ma che noia! Specialmente per noi signore, che amiamo seguire le stravaganze della moda; per noi che abbiamo sempre avuto una certa debolezza per le calzature dal tacco alto, strumenti di tortura per i nostri piedi, ma che regalano quell’incedere tanto femminile!

Va bene, teniamo presente che il tacco giusto non dovrebbe superare i 4 -5 cm., ci sono però occasioni in cui il tacco alto è di rigore. Ma anche il tacco alto ha le sue regole. Quegli stiletti da 12 cm. visti in vetrina sono affascinanti, ma proviamo ad indossarli e a fare qualche passo davanti allo specchio: il nostro passo è seducente e fluido oppure camminiamo come se calpestassimo le uova? Le nostre gambe sembrano lunghe e affusolate o legnose e rattrappite, con il polpaccio contratto? Forse è meglio rinunciare a qualche centimetro ed acquistare una postura più naturale, più equilibrata.

Anche se dobbiamo usarle solo in occasioni particolari, siamo sicure che in suddette occasioni vogliamo far soffrire piedi, schiena e umore?

Saremo senz’altro più femminili e affascinanti se avremo un tacco più basso ma un volto più sorridente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche