#TAGInnovationSchool, l’e-commerce dà lavoro

Scuola

#TAGInnovationSchool, l’e-commerce dà lavoro

Buzzoole

#TAGInnovationSchool – scuola dell’innovazione e del digital che sviluppa percorsi di formazione per studenti e aziende, ha aperto le selezioni per l’assegnazione di 6 borse di studio (valore complessivo pari a 38.800 euro) per la partecipazione a #EcommerceMaster

E-commerce Master forma a 360° E-commerce Specialist e Online Store Manager, le figure professionali più richieste da un settore in continua crescita.

Il master accoglierà 20 partecipanti e di questi 6, come detto, potranno usufruire delle borse di studio messe in palio da TAG Innovation School.

E-commerceMaster non è strutturato come un percorso formativo full time, ma come un’esperienza professionalizzante full immersion.

I partecipanti apprendono, partecipano a eventi internazionali, studiano in un campus all’avanguardia e iniziano la loro carriera grazie sia allo stage garantito e retribuito al termine del percorso sia a un servzio di Lifelong Placement.

Per partecipare al processo di selezione e concorrere alle borse di studio (2 a copertura totale e 4 al 50%) occorre compilare la domanda di partecipazione presente sul sito (ricordiamo che i campi obbligatori sono solo 4).

Dopo di che si sarà contattati da un selezionatore che valuterà attitudini personali, propensione all’innovazione, capacità di lavorare in team e di gestione di un progetto di lavoro.

#EcommerceMaster comincia il prossimo novembre, la selezione per le borse di studio si tiene invece il 30 settembre.

Quel giorno, il Challenge Day, i 20 iscritti parteciperanno, in stile full immersion, a un workshop iniziale focalizzato su una tra le tematiche più rilevanti dell’e-commerce, a laboratori assistiti, a una presentazione dei project work di gruppo.

Il calendario della giornata prevede inoltre, oltre a pranzo e aperitivo, un momento di networking con le aziende partner e il rilascio dell’attestato di frequenza.

Durante l’intera giornata i partecipanti saranno valutati da una commissione che decreterà i vincitori delle 6 borse di studio.

La partecipazione a E-commerceMaster garantisce un totale di 700 ore tra lezioni e project work assistiti, l’accesso 24/7 a Talent Garden Milano, la possibilità di partecipare a tutti gli eventi che si svolgono nel Campus, uno stage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement, servizio che permette ai diplomati di rimanere in contatto costante con le aziende che cercano sul mercato le figure professionali formate.

In più, gli studenti avranno diritto di partecipare alla TAG Barcelona Experience, 5 giornate di full immersion formativa che li metterà in contatto con le migliori aziende catalane del settore e-commerce.

L’e-commerce rappresenta una delle realtà chiave del futuro lavorativo, come dimostra anche una recente rilevazione dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano: la previsione di crescita delle vendite online dai siti italiani per tutto l’anno in corso si attesta infatti intorno al 15%, per un fatturato stimato superiore ai 15 miliardi di euro.

Un altro dato.

Secondo Ecommerce Europe, l’economia generata dall’e-commerce “ha prodotto direttamente e indirettamente circa 2,5 milioni di posti di lavoro in Europa, con oltre 700.000 negozi online”.

In questo contesto, in cui solo il 4% delle imprese italiane vende online, diventa vitale per le aziende trovare risorse specializzate che conoscano il funzionamento dell’intero processo di e-commerce e che sappiano agire in modo soddisfacente su tutti gli aspetti che possono garantire una crescita economica e globale importante.

Il messaggio è chiaro: l’e-commerce dà lavoro. Ma a chi è formato per esso.

1 Trackback & Pingback

  1. #TAGInnovationSchool, l’e-commerce dà lavoro | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche