Come tagliare canzoni con Audacity

Tecnologia

Come tagliare canzoni con Audacity

Come esportare file mp3 con audacity
Come esportare file mp3 con audacity

Ecco come utilizzare Audacity per effettuare tagli ai file audio per isolare parti di brani e creare suonerie.

Audacity è uno degli editor per la creazione e la gestione di file audio tra i più gettonati dagli appassionati di musica. I file musicali in formato Mp3 sono ormai diventati i più utilizzati dai fruitori di musica sia per le riproduzioni che per le registrazioni. In alcuni casi è opportuno effettuare dei tagli di file musicali attraverso le funzionalità di Audacity al fine di utilizzarli parzialmente, ad esempio se si vuole inserire l’audio del ritornello di un pezzo in un filmato (può servire anche per la suoneria dello smartphone).

Per poterlo fare bisogna sapere qual’è la procedura prevista per effettuare in modo corretto i tagli ecco perchè vi forniamo la guida in merito.

La procedura per effettuare i tagli

Innanzitutto occorre aprire Audacity, e portare il cursore sul menu file e cliccare sull’opzione ‘Apri’. A questo punto occorrerà selezionare il brano sul quale dobbiamo effettuare il taglio. A questo punto si aprirà il grafico del brano musicale disposto su linee temporali. Adesso selezioniamo le parti da eliminare e poi premiamo ‘canc’ per eliminare le parti che non ci interessano. Successivamente andiamo ancora su ‘File‘ e poi sulla voce ‘Esporta come Mp3‘. Successivamente scegliamo la cartella di destinazione e salviamo il file.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...