Taglio di capelli lob: cos’è e a chi sta bene

Donna

Taglio di capelli lob: cos’è e a chi sta bene

capelli
Taglio di capelli lob: cos'è e a chi sta bene

Il lob è un nuovo taglio di capelli molto in voga tra le star dello spettacolo. Vediamo meglio che cos'è e a chi sta bene.

Il lob è un taglio di capelli ed è una crasi tra le parole long e bob, da cui il lob. Il long bob chiamato anche lob, è un taglio di capelli dalla lunghezza media. Un taglio molto semplice da portare e che mette in risalto i lineamenti del volti. Tra tutti i tagli e le nuove tendenze, sicuramente è quello maggiormente in voga tra le star dello spettacolo. Un tipo di taglio che si può portare in modi diversi: scalato, simmetrico, con frangia o ciuffo, a seconda della forma del viso e del proprio gusto personale.

Che cos’è il lob?

E’ tra i tagli più amati di sempre. Lo puoi portare in vari modi: da quello sfilato sino a quello asimmetrico, scalato, più lungo nella parte davanti o anche mosso e in quel caso si chiama wob. Puoi anche portarlo se hai i capelli lisci, con la frangetta o il ciuffo laterale. Sono tantissimi gli stili e i modelli da portare e da scegliere.

E’ un tipo di taglio che si allunga nella parte anteriore e sfiora il collo. Un po’ di tempo fa lo portava Keira Knightley, ma sono tantissime le star che lo portano.

E’ un tipo di taglio che è una via di mezzo perché non è né troppo lungo né troppo corto e quindi è l’ideale per qualsiasi periodo dell’anno.

Il long bob o lob è una sorta di caschetto lungo adatto a ogni viso. Il lob è adatto soprattutto a chi ha il viso a forma di diamante e gli zigomi sporgenti, inoltre va molto bene per chi ha gli ovali allungati. Se la forma del vostro viso è molto simile a quello di Keira Knightley o a quello di alcune star, come Charlize Theron, è sicuramente il tipo di taglio per capelli che fa per voi.

La tendenza del lob

Sicuramente un taglio di questo tipo è adatto a una donna che ha voglia di osare, una donna che vuole scoprirsi ma allo stesso tempo non eccedere.

E’ un taglio molto naturale, non necessita di particolari cure e può essere anche pettinato con le sole mani. Per tenere un taglio del genere, bisogna prestare particolare cura alla piega. Potete anche non usare il phon, ma asciugare i capelli con alcuni teli e poi usare il diffusore.

Nel caso aveste il viso tondo, sappiate che per un taglio di questo tipo è bene scegliere il ciuffo per la parte davanti. Nel caso la forma del viso fosse lunga allora è meglio la frangia. Se la forma del viso è a cuore, vanno molto bene le scalature tipiche degli anni 70. Sicuramente per chi ha il viso lungo, è un taglio difficile da realizzare.

Se avete dei dubbi o problemi in tal senso, potete sempre chiedere al vostro parrucchiere di fiducia o osservare attentamente il taglio di alcune star dello spettacolo in modo da capire di che tipo di taglio si tratta, se vi piace e se pensate che possa stare bene con la forma del vostro viso.

E’ un taglio particolare che necessita di molta attenzione. Un taglio a caschetto molto bello e particolare che sicuramente ti piacerà.

12647167_612011465617889_5767807065290905990_n

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

horoscope-96309_960_720
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 20-21 agosto 2017

20 agosto 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È giunto il momento di mettere l'ispirazione e la creatività a buon uso sul lavoro o in attività.