Tanti auguri a Margherita Hack: l’astrofisica compie 90 anni COMMENTA  

Tanti auguri a Margherita Hack: l’astrofisica compie 90 anni COMMENTA  

Margherita Hack è una delle menti più brillanti dell’intero pianeta. La scienziata, nata a Firenze il 12 giugno del 1922, oggi compie 90 anni, gli ultimi 70 dedicati all’astrofisica.

Leggi anche: Venere e Giove in congiunzione il 30 giugno

La sua carriera di docente universitario ha avuto inizio nel 1964 presso l’università di Trieste dove, naturalmente, aveva la cattedra di astronomia. Sempre in quegli anni, a Trieste, fu conferita dell’incarico di direttore dell’osservatorio astronomico della città.

Un piccolo centro che, grazie al suo lavoro, oggi gode di fama internazionale.

Leggi anche

Truffa agli anziani. Si vestono da finanzieri: "Dobbiamo perquisire casa"
Firenze

Truffa agli anziani. Si vestono da finanzieri: “Dobbiamo perquisire casa”

Si sono presentati in una casa di Grassina alle 5,45 del mattino da una coppia di ottantenni. Il procuratore: "Chiedete sempre di vedere il mandato di perquisizione" Anziani nel mirino delle truffe. Ma c’è una nuova frontiera nel losco settore delle truffe agli anziani. Ed  un nuovo grande allarme. Dopo i periodi dei falsi esattori, dei falsi tecnici Enel e Telecom e dei falsi avvocati, ora alcuni truffatori si sono travestiti da finanzieri ed hanno simulato delle perquisizioni per derubare le coppie di anziani. E’ accaduto  già due volte a poche ore di distanza il 14 ottobre scorso. Su entrambi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*