> > Tanti auguri a Jem e le Holograms che oggi compie 30 anni

Tanti auguri a Jem e le Holograms che oggi compie 30 anni

Tanti auguri a Jem e le Holograms che oggi compie 30 anni

Oggi il cartone animato Jem e le Holograms compie 30 anni, in quanto in questo stesso giorno nel 1987 per la prima volta veniva trasmesso. Jem e le Holograms è un cartone animato andato in onda per la prima volta negli anni '80 e raccontava la storia di Jerrica che sognava di fare la cantante e di...

Oggi il cartone animato Jem e le Holograms compie 30 anni, in quanto in questo stesso giorno nel 1987 per la prima volta veniva trasmesso.

Jem e le Holograms è un cartone animato andato in onda per la prima volta negli anni ’80 e raccontava la storia di Jerrica che sognava di fare la cantante e diventare una star internazionale. Il cartone si basa sulla storia di Jerrica Brenton, una giovane che vuole sfondare nel campo della musica. Il cartone ha avuto tanto successo negli anni ’80. Ci sono state tre stagioni per 65 episodi. Il padre le lascia in eredità la casa discografica , tra cui anche un computer con cui lei si esercita a trasformare il suo sogno di pop star in realtà. Il suo nome d’arte diventa Jem e insieme alle amiche e alle sorrelle, forma il gruppo di Jem e le Holograms.

Grazie al successo del suo gruppo, la casa discografica non sarà in rovina e lei guadagnerà il successo tanto sperato, oltre ovviamente a fare del bene e aiutare i bambini dell’orfanotrofio. Jerrica inoltre ha un fidanzato, Rio Pacheco che non sa che Jem e Jerrica sono la stesa persona e che si prende una cotta per Jem. La siglia del cartone, come molte altre, è stata cantata da Cristina d’Avena. Il cartone è stato trasformato anche in film, ma ha avuto pessimi risultati al botteghino ed è stato un flop, non piacendo a nessuno.