Tantissima richiesta di lavoro nel settore Green

Ambiente

Tantissima richiesta di lavoro nel settore Green

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si svolgerà il prossimo 22 aprile 2012, il principale canale del recruiting online InfoJobs ha delineato lo scenario occupazionale del nostro Paese rivelando come la Green Economy e le occupazioni nel settore dell’ambiente e dell’ecologia sono il futuro della nostra economia. Ma quali sono i profili green più ricercati?

Sono i progettisti di impianti fotovoltaici, gli addetti al montaggio del pannelli, i capo cantieri impianti e gli ingegneri elettrici ed ambientali.

Green jobs e flessibilità sono le parole che più ricorrono tra i profili professionali richiesti da aziende e private e anche tra le candidature. Il mercato del lavoro cerca eco-professionisti esperti in temi ambientali. Si ricercano profili tradizionali da inserire in amministrazione, vendite e contabilità, ma all’interno di aziende specializzate in ambiente ed ecologia; oppure profili più tecnici legati al settore energetico, con maggiori richieste per il fotovoltaico e l’eolico. Tra queste le professionalità più ricercate sono i progettisti di impianti fotovoltaici e di addetti al montaggio dei pannelli per la produzione di energia pulita, ma anche capo cantieri impianti e ingegneri elettrici e ambientali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.