Tartaruga di 109 anni torna dalla sua padrona dopo un anno

Style

Tartaruga di 109 anni torna dalla sua padrona dopo un anno

A questo animale domestico ci è voluto ben un anno intero per ritornare a casa, ma dovrete perdonare la tartaruga: ha 109 anni e si sa gli anziani sono smemorati.

La proprietaria Wendy Stokes, 74 anni, aveva abbandonato la speranza di rivedere mai il suo Toby quando è fuggito dal suo giardino un anno fa.

Aveva vagato attraverso un cancello aperto e si era diretto verso la strada ma, fortunatamente per lui, un guidatore lo prese prima di essere ferito.

Lo portarono in un centro di soccorso e sei mesi fa si era spostato con una coppia in Margate, Kent – a 22 miglia di distanza dalla casa di Wendy in West Hougham.

Invece di tenerlo per sempre hanno deciso di cercare il suo vero padrone utilizzando l’unico indizio che avevano – un debole ‘Stokes’ dipinta sul suo guscio.

Hanno rintracciato le persone con quel nome nel Kent e finalmente avuto modo di trovare Wendy che più felice che mai ha immediatamente organizzato il suo viaggio per riprendersi Toby.

‘Avevo dipinto il mio nome e il numero sul lato del suo guscio, ma la scritta era svanita quando è scomparso e non hanno potuto,’ ha detto.

‘E’ fantastico averlo di nuovo con me’

Wendy possiede Toby dal 1980 quando la tartaruga le è stata data dalla sua defunta zia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...