Chi è Tatjana Nardone in I Medici

Gossip e TV

Chi è Tatjana Nardone in I Medici

Non c’è dubbio che la serie tv “I medici” abbia creato grande interesse nel pubblico: sotto i rilflettori, stavolta, mettiamo la dama Emilia/Tatjana Nardone

Vi invitiamo a scoprire qualcosa in più sulla giovane attrice Tatjana Nardone, interprete di Emilia, la fedele dama di compagnia di Contessina De’ Bardi (Annabel Scholey), quest’ultima moglie di Cosimo De’ Medici (Richard Madden) e madre di Piero (Alessandro Sperduti) nella serie più amata del momento.

Tatjana, che di secondo nome fa Inez, è nata a Dublino, in Irlanda, 26 anni fa. A dispetto della giovane età, ha alle spalle anni di studio e perfezionamento nell’arte della recitazione: per cominciare, si è diplomata all’Accademia Italiana di Arte Drammatica e ha poi approfondito ed affinato il suo talento partecipando a diversi corsi, come quello sulla Commedia dell’Arte, lo stage in lingua inglese tenuto da Marylin Fried, quotata regista e coach di molti attori. Non ultimo, Tatjana Nardone ha frequentato anche l’ACT Multimedia Cinecittà per apprendere le principali tecniche di doppiaggio.

Il suo volto era già noto al pubblico italiano per aver interpretato il ruolo di Donata Ferrari nella serie tv “Il Paradiso delle signore”, per la regia di Monica Vullo e per una parte nella decima stagione del telefilm RAI “Don Matteo”, con protagonista Terence Hill.

Per il cinema, ha girato i film Gli sconosciuti di Franco Brogi Taviani nel 2012, Stalking Eva di Joe Verni nel 2014 e il recentissimo Redwood, uscito quest’anno.

Le ossa se le è fatte però in teatro: la sua prima ribalta importante e’ stata quella di “Aspettando il futuro” del 2012, seguito da “L’opera da tre soldi” nel 2013 e dal classico “Miles Gloriosus” di Tito Maccio Plauto nel 2014; la sua bravura era stata già notata, però, sin dal 2005, quando vinse il Premio Miglior Attrice Teatrale alla IV Rassegna Nazionale di Teatro del Convitto Nazionale “Tulliano” di Arpino.

Della sua vita fuori da set e palcoscenici non si sa ancora molto, tranne che è una grande sportiva, appassionata di calcio, ma anche di tennis, volley, scherma e boxe.

Date le sue origini per metà irlandesi e per metà italiane, parla un perfetto inglese, ma si esprime fluentemente anche in francese.

Dopo l’indiscusso successo che sta riscuotendo I Medici di Sergio Mimica-Gezzan, tutto il cast, Tatjana compresa, ha catalizzato l’attenzione del pubblico, della critica e dei media: ci si aspettiamo grandi cose da questa giovane attrice, che speriamo di vedere presto alla prova in qualche altra produzione di pari livello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche