Tatoo mania: a Genova la 7° Tatoo Convention

Genova

Tatoo mania: a Genova la 7° Tatoo Convention

manifesto tatoo convention Genova

Grande festa per gli appassionati di tatuaggi da venerdì 14 a domenica 16 settembre al Porto Antico di Genova in occasione della 7° Tatoo Convention che cresce e conquista i Magazzini del Cotone. Quello dei tatuaggi è un vero e proprio culto che trae origine da culture differenti , prime fra tutte quella maori e giapponese, è una forma d’arte legata alla propria corporeità e cultura, un modo per esprimere la propria identità, le proprie idee, i propri valori ed immaginari.
L’evento è diventato ormai uno degli appuntamenti principali in Italia per tutti gli appassionati di tatuaggi e per i tanti curiosi che qui si ritrovano a migliaia. Proprio questo grande afflusso di pubblico ha spinto gli organizzatori ad ampliare lo spazio espositivo che quest’anno triplicherà andando ad occupare ben tre moduli, al piano terra, dei Magazzini del Cotone. La convention è un modo non solo per sperimentare tatuaggi eseguiti dai 100 migliori tatuatori provenienti da tutta Italia, ma anche per comprendere questa forma di arte e cultura.

Il viaggio nel mondo dei tatuaggi comprenderà: spettacoli, sfilate, incontri a tema, mostre di dischi in vinile e delle macchine per tatuare, cataloghi, gare di tatuaggi divise per categorie (tribale, lettering, realismo, japan, tradizionale…), spettacoli di danza orientale e le esibizioni della seducente e in assoluto prima italiana lady burlesque SWEETIW J., oltre alla presenza di tatuatori super ospiti di fama internazionale.

L’ orario di apertura è dalle ore 12 alle ore 24,00 (venerdì dalle ore 14) ; venerdì e sabato sera la fiera sarà animata da spettacoli con gruppi musicali e ogni sera, dalla chiusura della fiera fino alle ore 3 un Tattoo Party sul mare al Banano Tsunami. Per info: www.tattooconventiongenova.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*