Tatuaggi amicizia: idee, consigli, costi

Donna

Tatuaggi amicizia: idee, consigli, costi

tatuaggi amicizia

Ogni tatuaggio – o almeno la maggior parte di essi – ha una storia alle spalle. Questo vale anche per i tatuaggi amicizia. Idee originali, consigli e costi.

Ogni tatuaggio ha un significato speciale per chi lo indossa. Anche se molti seguono le mode e sono portati a tatuarsi soggetti senza una storia alle spalle, i più scelgono di comunicare qualcosa grazie ai tatuaggi. Amore, amicizia, fedeltà, passione ma anche musica, cinema e letteratura. Questi sono i motivi più comuni per decidere di farsi un tatuaggio. Ogni pensiero o passione ha i suoi modi e immagini per essere comunicata, vale anche per l’amicizia. Se volete che l’amicizia per un’altra persona rimanga impressa sulla vostra pelle o volete condividere l’idea di un tatuaggio proprio con la vostra inseparabile metà, ecco le idee migliori. Per tatuaggi amicizia originali o classici senza tempo. L’importante è essere legati all’altra/o per sempre.

Idee tatuaggi amicizia

Se volete condividere con il vostro amico o amica la stessa frase o pensiero, sono molto in voga frasi di canzoni o di libri, rigorosamente in inglese.

Queste frasi possono anche essere accompagnati da simboli o immagini che, se accostati, creano un’unica immagine divisa in due corpi diversi. Come a voler dire:” Siamo due corpi e una sola anima”. Tatuaggi di questo tipo sono anche lucchetto e chiave, due pezzi di puzzle che si incastrano solo se avvicinati e i simboli dello Yin e Yang. Un classico intramontabile è il mezzo cuore: una metà per ognuno di voi e l’immancabile Best friends. Semplice ed efficace. Altro simbolo immancabile tra i tatuaggi amicizia è quello dell’infinito. Questo simbolo può essere accompagnato al centro da una parola che lega le due estremità – ad esempio Friends. Ma può anche rimanere tale e quale, solo diviso tra le due persone interessate. O ancora si può scegliere di riprodurlo esattamente com’è sul corpo dell’amica e nella stessa zona.

Se optate per un frase potete decidere se tatuarvela entrambe identica o se dividerla: metà su una e metà su l’altra.

Dato che spesso l’italiano è ritenuto banale come lingua per una frase, l’inglese è la lingua predominate. Ma non solo. Il latino, lo spagnolo, il greco antico, l’arabo, il cinese e il giapponese sono lingue sempre più scelte per i tatuaggi amicizia. Se le frasi non fanno per voi perché vi sentite più discrete, anche un piccolo simbolo andrà benissimo. L’ancora è l’immagine del porto sicuro e della certezza. Stella o coccinella indicano lealtà e sincerità, alla base di un rapporto d’amicizia duraturo. E ancora, cuori, frecce, sole e luna…molte sono e idee e gli spunti. Orientarsi nel mondo non è mai facile, un amico può essere la nostra bussola, noi la sua terraferma. Fondamentale perché simboleggino l’amicizia tra due persone è la posizione dei tatuaggi amicizia. Qualunque sia il soggetto scelto, il posto invece deve essere rigorosamente lo stesso.

Tatuaggi amicizia: costi

Non è mai semplice stimare il costo di un tatuaggio.

Questo perché sono molti i fattori che concorrono e non sono mai gli stessi per tutti i tatuatori. Il primo aspetto da tenere presente è la grandezza. Più un tatuaggio è grande, maggiore sarà il costo. Anche i colori sono una variabile importante: più il disegno conterrà colori diversi, maggiore sarà il prezzo della prestazione. Molti tatuatori però lavorano ad ore, ciò significa che più tempo impiegheranno, più il conto sarà salato. In genere le frasi hanno un costo inferiore rispetto a immagini e simboli, ma bisogna sempre considerare la grandezza. Inoltre, là dove c’è maggiore concorrenza, i prezzi saranno più convenienti. In linea di massima un piccolo tatuaggio può partire dai 50 euro. Poi il prezzo salirà in relazione a tutti i fattori considerati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche