> > Tatuaggi Maori: idee, consigli, costo

Tatuaggi Maori: idee, consigli, costo

Tatuaggi Maori: idee, consigli, costo

Niente di più sexy! Tatuaggi Maori, al di là del significato, rendono affascinante ogni donna e ogni uomo! Qualche suggerimento e costi Tatuaggi Maori identificano un popolo, prima di tutto: sono quindi una cultura ben precisa, che nasce in Polinesia e a nord della Nuova Zelanda. Un Popolo che...

Niente di più sexy! Tatuaggi Maori, al di là del significato, rendono affascinante ogni donna e ogni uomo! Qualche suggerimento e costi

Tatuaggi Maori identificano un popolo, prima di tutto: sono quindi una cultura ben precisa, che nasce in Polinesia e a nord della Nuova Zelanda. Un Popolo che assegna al tatuaggio “Maori” determinati significati. Più in particolare, il tatuaggio Maori segna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Nasce in una cultura guerriera e, almeno nelle origini, vuole incutere paura nei nemici. Nell’oggi lo stesso significato è ripresentato collettivamente a ogni partita della Nazionale Neozelandese: quando i giocatori urlano in forme molto mascoline il rito propiziatorio. Farsi fare un tattoo Maori non è comunque facile. Quello tradizionale, il “Moko“, è fatto in faccia(negli uomini) o sotto il mento(nelle donne), ma è riservato agli appartenenti alla Comunità Maori. Per chi non ne faccia parte, è possibile scegliere uno che ne segua la falsa riga, il “Kirituhi“. E’ un tattoo Maori, ma senza la sua valenza sacrale e identitaria.

Tatuaggi Maori: consigli e costi

Non esistono in Italia molti esperti di questo tatuaggio. Anche trovando un tatuatore Maori, difficilmente accetterà di tatuare in faccia uno che non faccia parte di questo Popolo. Se se ne trova uno, la scelta è varia: tanto per uomo che per donna. Sul braccio, più usata, ma anche sul petto, sui fianchi o in parti meno esposte del corpo: come la caviglia e il piede. I costi variano a seconda del disegno, delle dimensioni, dei colori, del tatuatore e del tempo impiegato. Aumentano in proporzione alla difficoltà di tatuare il disegno sul corpo. Il prezzo minimo è tra i 50/60€. Un tatuatore che propone una cifra inferiore, o è un ciarlatano, o non è affidabile.

Tatuaggi Maori: alcuni tipi e significato simbolico

DELFINO. Deriva la sua importanza per il grande significato che ha il pesce nella Cultura Maori: simboleggia forza, armonia e protezione.

CERCHIO. Simbolo della vita e delle origini.

CONCHIGLIA. Ha vari significati: la donna, l’amore, ma anche simbolo di protezione. Dipende dal tipo, più o meno grande.

BALENA. Simboleggia l’abbondanza, ma anche il nutrimento e la cura.

ASCIA. Insieme al simbolo di caccia, indica la forza, il lavoro, la lotta e il superamento degli ostacoli.