Tè chai contro tè verde

Guide

Tè chai contro tè verde

Il tè chai è una bevanda che combina tè, dolcificanti, latte e diverse spezie. E’ originario dell’India. Il tè verde non ha lo stesso sapore speziato, ma ha un sapore più erboso, ed è originario dell’Asia orientale. Entrambi sono bevuti in tutto il mondo.

Livelli di caffeina

In media, il tè chai contiene più caffeina di quello verde. Una tazza di tè chai può avere una quantità di caffeina dai 20 ai 100 mg. Una tazza di tè verde dai 10 ai 35 mg. Dipende da quanto tempo tieni in infusione il tè.

Benefici del tè chai

Le spezie usate sono cannella, pepe nero, noce moscata, fiori di garofano, cardamomo e zenzero. La medicina orientale usa da tempo queste spezie per scopi curativi. Il chai è antiossidante, antidepressivo, riduce lo stress, stimola i sistemi circolatorio e immunitario.

Benefici del tè verde

Le foglie di tè verde contengono alti livelli di polifenoli, potenti antiossidanti che riducono i radicali liberi. Nell’antichità, il tè verde era usato come diuretico, stimolante, digestivo, per la salute del cuore, come calmante e per curare le ferite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...