Tecnica di respirazione per la stimolazione dell’organismo COMMENTA  

Tecnica di respirazione per la stimolazione dell’organismo COMMENTA  

Oltre al raggiungimento di uno stato di rilassamento per sbarazzarsi dello stress in eccesso, esistono tecniche di respirazione volte a stimolare e a dare energia al corpo.


Una di queste tecniche si concretizza così: tenete la bocca serrata, quindi inspirate ed espirate attraverso il naso con dei ritmi di respirazone rapidi. I vostri scatti di inspirazione ed espirazione dovrebbero essere della stessa durata e i più brevi possibili.


Provate a farlo per tevolte al secondo, respirando normalmente dopo ogni ciclo. Non superate i 15 secondi la prima volta che eseguite questa tecnica. È possibile aumentare la durata di 5 secondi ogni volta che fate l’esercizio e sforzarsi di arrivare ad eseguirlo fino a un minuto per intero.

Leggi anche

Salute

Acne polimorfa tardiva: cos’è

Acne polimorfa tardiva: forma di acne comedonica che si presenta in tutti i soggetti con fascia di età compresa tra i 30-35 anni, cagionata dall’alterazione ormonale, regime alimentare, stato psico-fisico Leggi tutto
Salute

Sinusite: quale medico consultare

Sinusite acuta o cronica? Rivolgetevi per una diagnosi e per test specialistici ad un medico otorinolaringoiatra in grado di farvi un check up per comprendere la causa dell’infiammazione alle mucose nasali Problemi di sinusite? La Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*