Tecnica di respirazione per la stimolazione dell’organismo COMMENTA  

Tecnica di respirazione per la stimolazione dell’organismo COMMENTA  

Oltre al raggiungimento di uno stato di rilassamento per sbarazzarsi dello stress in eccesso, esistono tecniche di respirazione volte a stimolare e a dare energia al corpo.

Leggi anche: Benefici del cioccolato fondente


Una di queste tecniche si concretizza così: tenete la bocca serrata, quindi inspirate ed espirate attraverso il naso con dei ritmi di respirazone rapidi. I vostri scatti di inspirazione ed espirazione dovrebbero essere della stessa durata e i più brevi possibili.

Leggi anche: Massaggio californiano che cos’è


Provate a farlo per tevolte al secondo, respirando normalmente dopo ogni ciclo. Non superate i 15 secondi la prima volta che eseguite questa tecnica. È possibile aumentare la durata di 5 secondi ogni volta che fate l’esercizio e sforzarsi di arrivare ad eseguirlo fino a un minuto per intero.

Leggi anche

Rimedi per tosse secca
Salute

Rimedi per tosse secca

E' uno dei disturbi più frequenti dei primi colpi di freddo invernali ed è molto fastidioso. Ecco quali sono i rimedi naturali per curarla. A differenza della tosse grassa, causata dal catarro, la tosse secca solitamente si verifica per fattori esterni o a patologie che interessano la gola, come la laringite e la faringite. La tosse si intensifica maggiormente di notte poichè siamo distesi a letto e questo causa una tosse insistente e fastidiosa che non ci fa dormire bene con la conseguenza che al mattino ci ritroviamo stanchi e spossati. Esistono dei rimedi naturali che possono lenire la tosse Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*