Tecniche di face paint - Notizie.it
Tecniche di face paint
Guide

Tecniche di face paint

Il face paint è un’attività tipica delle fiere e feste per bambini. La cosa bella è che ci sono un numero quasi infinito di stili e disegni disponibili. Per diventare esperti nella pittura del viso, è importante imparare la tecnica corretta. Ecco cinque linee guida che dovrebbero aiutare i principianti.

Scegliere il trucco

E’ una delle fasi più importanti. Per evitare reazioni allergiche o altri rischi per la salute, utilizzate solo prodotti per idropittura non tossica. Questo è particolarmente importante quando dipingete i volti dei bambi.

Preparazione

Ecco alcune azioni da compiere prima di cominciare. Se la persona ha i capelli lunghi e frangetta, tirate i capelli indietro e teneteli fermi con delle pinzette per capelli. Inoltre, chiaritevi le idee sul tipo di disegno da fare e cosa vi servirà. Vi serviranno dei pennellini per trucco di diverse dimensioni, almeno due spugne pulite e un contenitore con acqua per la pulizia dei pennelli.
Base del trucco

Per i modelli più complessi è necessario applicare uno strato di base e farlo seguire da un secondo strato.

Quando si esegue lo strato di base, utilizzate una spugna e applicate il colore più chiaro per primo. Se state solo facendo una parziale pittura del viso, disegnatene il contorno. In seguito, fate asciugare il trucco per tre o quattro minuti prima di continuare.
Dettagli

Una volta che lo strato di base è asciutto è ora di applicare il trucco più scuro e completare il disegno. Utilizzate pennelli piccoli per fare le linee sottili. Non utilizzate gocce grosse di trucco perché in genere colano. Invece, fate linee sottili con il colore e picchiettate.
Proteggere gli occhi

Un’ importante precauzione è quella di tenere il trucco lontano dagli occhi della persona. Ciò è particolarmente importante con i bambini e deve essere evitato. Tenetevi perciò sempre a qualche centimetro di distanza dagli occhi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*