Tecniche per dipingere le pareti di casa COMMENTA  

Tecniche per dipingere le pareti di casa COMMENTA  

La pittura per le parenti interne non è solo più bianco o beige. La pittura moderna e disponibile in vari colori e vi sono varie tecniche utilizzabili. I colori personalizzati e varie applicazioni decorative possono cambiare l’aspetto e l’atmosfera di una stanza.


Lavaggio del colore

Il lavaggio del colore è una mistura di pittura e vernice trasparente. La vernice trasparente è mescolata alla pittura in una proporzione di 250ml di pittura in 4 litri di vernice. Applicate la mistura sulle pareti cin delle spugne, dei pennelli o dei sacchetti di plastica. Il risultato finale è un aspetto non uniforme e lavato.


Strisce

Le strisce sono fatte con la pittura sulle pareti in verticale o in orizzontale. Usate differenti colori o differenti tonalità dello stesso colore. Per esempio, alternate della pittura lucida con quella opaca per variare le strisce.


Scritte

Le lettere dipinte a mano sono comunemente poste sulle porte, gli archi e i caminetti. Le lettere sono anche un’ottima scelta per  la camera die bambini. Potete applicare dei motti con uno stencil. Le lettere non devono essere di un solo colore. Potete usare vari colori per ogni lettera.

L'articolo prosegue subito dopo


Murali e vignette

Aggiungete più carattere ad una camera con un murale o una vignetta dipinti a mano. Stendete uno strato di pittura di base, poiché la pittura normale assorbe troppo colore. Trasferite l’immagine sulla parete usando della carta trasferibile o un proiettore.

Stencil

Si possono aggiungere dei motivi decorativi su di una parete interna usando varie tecniche. Quando dipingete, usate un pennello asciutto e rotondo per stendere la pittura sullo stencil. Troppa pittura sul pennello potrebbe colare al di sotto dello stencil.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*