Tecnologia e ambiente: gli alimenti si trasformano in acqua COMMENTA  

Tecnologia e ambiente: gli alimenti si trasformano in acqua COMMENTA  

E’ questa l’invenzione della società di Singapore Eco-Wiz Group, che gestisce la raccolta e gestione di rifiuti alimentari. Una nuova tecnologia che permette di trasformare i rifiuti organici, quindi gli scarti e avanzi di cibo, in acqua ricca di sostanze nutritive.

Dunque diventa ancora più facile smaltire i rifiuti di cibo e rispettare l’ambiente. Sì, perchè l’impiego di Eco-Wiz comporta un risparmio in termini di costi per lo smaltimento dei rifiuti, riducendone il volume, le spese di trasporto e anche le emissioni di gas a effetto serra ad esso associato.

Senza contare che l’acqua ottenuta dal processo di decomposizione del cibo è utile per l’irrigazione, in quanto ricca di sostanze nutritive, o per l’igiene di pavimenti e servizi.

Sicuramente un’invenzione utile per attività commerciali come alberghi, supermercati, ristoranti e qualsiasi altro spazio che preveda mense o cucine.

L’ideale sarebbe evitare gli sprechi di cibo, ma in caso di avanzi e scarti perchè non sfruttare la nuova tecnologia per risparmiare e aiutare l’ambiente?  

Per ulteriori informazioni: www.eco-wiz.com

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*