Tel Aviv: attacco terroristico al mercato, almeno 4 i morti

Cronaca

Tel Aviv: attacco terroristico al mercato, almeno 4 i morti

Tel Aviv: attacco terroristico al mercato, almeno 4 i morti
Attacco terroristico_ Tel Aviv

Ritorna il terrore a Tel Aviv, un attacco terroristico messo in atto da due uomini al mercato di Sarona ha provocato 4 morti e almeno 5 feriti.

Tel Aviv ieri sera è stata scossa da un terribile attacco terroristico, che ha provocato 4 morti e almeno 5 feriti di cui tre gravi. Il tragico attacco è stato messo in atto da due uomini in pieno centro, nella zona del mercato di Sarona, molto affollata per la presenza di negozi, bar e ristoranti aperti per l’arrivo dell’estate.

Il commando era composto da due giovani palestinesi che si sono travestiti da ebrei ortodossi per passare inosservati prima di aprire il fuoco con le proprie armi, riuscendo nell’intento proprio in una delle zone più sorvegliate di tutta Israele per la vicinanza del ministero della Difesa.

Tel Aviv si è trasformata in un momento nella Parigi del 13 novembre scorso, perchè le modalità sono state simili; i due terroristi hanno sparato tra la folla senza un obiettivo preciso spargendo morti e dolore nel cuore della città israeliana.

I due palestinesi sono stati subito dopo bloccati, uno ferito da un civile armato e l’altro bloccato dalla polizia poco distante il luogo dell’attacco terroristico. Sono due cugini entrambi di circa 20 anni provenienti dal villaggio di Atta, vicino a Hebron.

Il primo bollettino medico rilasciato dalla Stella Rossa di David, cioè la Croce Rossa israeliana, ha dichiarato decedute 4 persone, mentre i 5 feriti sono stati trasportati al vicino ospedale Ijilov di Tel Aviv.

Il Primo Ministro di Isreale Benyamin Netanyahu, di ritorno da un viaggio a Mosca ha subito tenuto una riunione di sicurezza a Tel Aviv ed ha affermato che quello della passata notte è stato un vero e proprio attacco terroristico, anche se ancora nessuno ha rivendicato la tragedia.

Terrore e sgomento tra i tantissimi presenti durante il pesante attacco, che ha messo in evidenza la carenza di sicurezza nella città più visitata di Isreale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.