Tel- Aviv: attentato nella notte con 4 morti e 9 feriti

News

Tel- Aviv: attentato nella notte con 4 morti e 9 feriti

TEL-AVIV ATTENTATO
TEL-AVIV ATTENTATO

Nella notte un attentato ha colpito Tel-Aviv. Il fatto è accaduto vicino al Mercato di Sarona, zona di divertimento, ricca di locali per fare serata.

Poco prima delle 21.00 due Palestinesi, dopo essere stati seduti ai tavolini del ristorante-bar Max Brenner hanno iniziato a sparare e poi uno è stato colpito da un poliziotto e l’altro arrestato. Nell’ospedale Ichilov dove sono stati portati i feriti, è stato ricoverato anche uno dei due attentatori.

Le forze dell’ordine hanno presidiato la zona e la gente è rimasta chiusa tutta il tempo nei ristoranti fino a quando le autorità hanno dato il cessato allarme. Il premier Benyamin Netanyahu appena atterrato da Mosca dopo aver visto il presidente russo Vladimir Putin si è subito diretto in città per presiedere una riunione di emergenza con lo Shin Bet, la polizia, l’esercito, e i ministri Gilad Erdan e Avigdor Lieberman.

Le forze di sicurezza durante la notte hanno fatto numerose perquisizioni e arresti nel villaggio di Atta.

Qui è stata individuata la casa di uno dei due attentatori che potrebbe essere presto demolita secondo le norme approvate dal governo israeliano nei mesi scorsi contro le violenze durante la cosiddetta “Intifada dei Coltelli”.

Israele intanto ha sospeso i permessi d’ingresso a 83mila palestinesi durante il mese di Ramadan in seguito all’attacco terroristico e la decisione colpirà 83mila palestinesi, ma anche altri 500 residenti di Gaza che hanno ricevuto il permesso di visitare i parenti durante il Ramadan.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...