Una telecamera nascosta rivela la storia commovente di una 98enne - Notizie.it

Una telecamera nascosta rivela la storia commovente di una 98enne

News

Una telecamera nascosta rivela la storia commovente di una 98enne

storia

Mary Tony è una tenera e simpatica vecchietta che è arrivata ad avere ben 98 anni vivendo da sola, in autonomia in un minuto appartamento

Quella casettina è davvero molto piccola ma a volte sembra decisamente troppo grande, casettina in cui Mary cerca ogni giorno di far passare le ore che le sembrano interminabili. E ‘anziana ed è stata filmata da una troupe cinematografica chiamata Voyager che recentemente è stata da Mary Tony nel suo appartamento in Pennsylvania, nel tentativo di documentare un giorno nella vita di 98enne. Tony descrive candidamente come è la sua vita da sola, senza una significativa interazione con la famiglia, e senza il cameratismo di una casa di riposo.

“Non mi importa. Cosa devo fare? Dove potrei andare? Io sono da sola,” Tony risponde quando l’equipaggio chiede se le piace la sua situazione di vita. “Sai cosa faccio? Non ridere,” Tony spiega, “ricevo posta indesiderata e la ritaglio…. se non facessi qualcosa impazzirei”.

In un rovesciamento dei ruoli, i registi invitano alcuni dei maggiori operatori del centro anziani in casa di Tony per avere un assaggio di come la donna viva le sue giornate.

Strappando un emozione dopo l’altra, tutto lo staff con gli operatori del centro anziani realizzano quanto possa essere importante una sola visita e fare due parole per queste persone che vivono completamente sole. Uno di loro rivela: “Credo che non avevo mai pensato a questo seriamente, per loro il tempo è infinito e difficile da trascorrere..”.

Riuniti nel suo piccolo soggiorno, i lavoratori si sono così ricordati di come sia importante non lasciare soli gli anziani e di quanto abbiano bisogno di sentire il calore umano più spesso possibile. Mary Tony a fine giornata li ringrazia della bellissima compagnia e gli dice: “Vi amo tutti per essere venuti. Il mio giorno ora è finito, e questo giorno io non lo dimenticherò mai. Io faccio quello che posso,” Tony spiega, “e quando non potrò più smetterò.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1238 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.