Telepass Family con Bancoposta: il canone

Guide

Telepass Family con Bancoposta: il canone

Telepass Family con Bancoposta: il canone
Telepass Family con Bancoposta: il canone

Telepass Family è il servizio grazie al quale il cittadino può pagare il pedaggio in autostrada senza per forza fare sosta al casello autostradale. Ma non solo. Telepass Family, infatti, può essere utilizzato anche in città, grazie ai servizi gratuiti che offre, tramite i quali il cittadino può pagare la sosta presso i parcheggi convenzionati, l’accesso all’Area C di Milano, le strisce blu ed il traghettamento sullo stretto di Messina.

Telepass Family è disponibile per autovetture, moto e tutti gli altri veicoli a due assi.

Purché si è titolari di un conto corrente bancario o postale, chiunque può richiedere Telepass Family. Inoltre, il servizio può essere applicato contemporaneamente su due diversi veicoli, previa comunicazione della targa.

Il Telepass, di proprietà di Telepass S.p.A., viene rilasciato in locazione, al costo di 3,78 Euro (IVA inclusa) ogni tre mesi, e non prevede alcuna maggiorazione del pedaggio. Tuttavia, tenete presente che alcune banche prevedono, per ogni addebito sul conto corrente, una commissione che non può comunque superare il valore massimo di 1,55 Euro.

In seguito ad un accordo firmato da Autostrade per l’Italia e da Poste Italiane, anche i titolari di Banco Posta possono pagare i pedaggi autostradali senza doversi necessariamente fermare al casello autostradale.

Se siete titolari di un Conto Banco Posta ed avete su di esso l’accredito dello stipendio o la pensione, potrete allora richiedere il servizio presso l’ufficio postale dove avete aperto il vostro Conto.

Potrete poi ritirare il dispositivo presso uno dei Punto Blu di Autostrade per l’Italia, presso un Centro Autorizzato, oppure, potrete scegliere di riceverlo presso il vostro domicilio.

Il canone del servizio Telepass Family BancoPosta è di 3,10 euro + IVA.

Gli importi dei pedaggi ed il canone del servizio verranno addebitati ogni mese oppure ogni tre, sull’estratto conto a seconda dei livelli di utilizzo.

Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili:

– sul sito della società Autostrade per l’Italia all’indirizzo www.telepass.it;

– sul sito di Poste Italiane all’indirizzo www.poste.it;

– al Numero Verde di Autostrade 800.269.269 (attivo 24h su 24);

– al Call Center di Poste Italiane chiamando l’803.160 ( dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...