> > I Teletubbies, i simpatici personaggi colorati amati dai bambini

I Teletubbies, i simpatici personaggi colorati amati dai bambini

I Teletubbies, i simpatici personaggi colorati amati dai bambini

I Teletubbies sono personaggi colorati molto amati dai bambini e protagonisti di una serie televisiva molto in voga negli anni 90. Sono quattro personaggi protagonisti di una serie televisiva della BBC giunta anche da noi tra il 1991 e il 1995. La serie che vede protagonisti questi quattro personag...

I Teletubbies sono personaggi colorati molto amati dai bambini e protagonisti di una serie televisiva molto in voga negli anni 90.

Sono quattro personaggi protagonisti di una serie televisiva della BBC giunta anche da noi tra il 1991 e il 1995. La serie che vede protagonisti questi quattro personaggi ha avuto moltissimo successo, non solo in Inghilterra, dove è nata, ma anche in Italia dove è arrivata nel 1999 ed è stata trasmessa per la prima volta dalla Rai e poi in replica nel giugno 2000 e negli anni a seguire.

I Teletubbies sono quattro personaggi che vivono in una sorta di ambientazione futuristica dove il clima è sempre primaverile e lo scenario in cui si muovono è caratterizzato da fiori, alberi, ecc.

I personaggi sono quattro e sono i seguenti:

  • Tinky Winky: il più grande. E’ un maschio, è di colore viola e ha sempre la borsa rossa con sé. Ama ballare e fare le capriole.
  • Dipsy: di colore verde, anche lui è un maschio. Ha un cilindro di pelo bianco e nero. E’ molto fashion e ama ballare in modo strano.
  • Laa-Laa: la femmina di colore giallo. Ama ballare, cantare e gioca con la sua palla di colore arancione.
  • Po: parla sia cantonese che inglese. Di colore rosso, femmina, è sicuramente quello più tenero tra tutti.

Nella versione italiana, nei dialoghi tra i vari Teletubbies, non si usano i congiuntivi e il modo usato è l’imperfetto, come: Tinky Winky pensava che l’agnellino era triste. Un modo per rendere i dialoghi un po’ più semplici.

Il loro è stato talmente un grande successo al punto che sono stati tradotti in molte lingue. La serie è stata trasmessa in molti paesi e sono riusciti ad abbattere molte barriere, consacrandoli coem un vero e proprio fenomeno mondiale.

E voi, quale Teletubbie preferite?