Temi nuziali arcobaleno - Notizie.it

Temi nuziali arcobaleno

Matrimonio

Temi nuziali arcobaleno


Gli arcobaleni sono amati da generazioni e appaiono ovunque, dalla Bibbia all’arte moderna. Non stupisce che molte spose scelgano un matrimonio ispirato proprio a esso. I bei colori pastello e il simbolismo dell’arcobaleno lo rendono un tema ideale. Nella Bibbia, un arcobaleno rappresentava una promessa di Dio. Questo è un concetto molto adatto a un matrimonio, dal momento che la coppia si imbarca nel più grande impegno della loro vita.

Somewhere Over the Rainbow

Ogni bambina cresce guardando “Il Mago di Oz” e sognando quello che potrebbe esserci oltre l’arcobaleno. Per i fan del Mago di Oz, un matrimonio ispirato all’arcobaleno è un’alternativa divertente a un matrimonio tradizionale. Gli abiti delle damigelle in una vasta gamma di colori pastello e la sposa con il tradizionale bianco, ma con delle scarpette rosse, aiuterebbero a rafforzare il tema. Aggiungete delle lampadine variopinte che possano accendere di una luce multicolore la sala del ricevimento- Una torta nuziale a forma di Città di Esmeraldo sarebbe un punto focale per il ricevimento.

Regalate lecca-lecca come bomboniere, in riferimento ai Lollipop Kids del Mago di Oz.

Vaso d’oro

Se siete di origini irlandesi, potreste desiderare sposarvi a marzo per rendere omaggio alle vostre radici irlandesi, dal momento che la festa di San Patrizio è il 17 marzo. Le damigelle in rosa, viola, giallo e blu pastello animeranno il tema dell’arcobaleno alla cerimonia nuziale. Aggiungete fiori color pastello al bouquet della sposa. Un grande vaso dorato sarebbe un centrotavola stupendo, per il tavolo delle bomboniere. Drappeggiate del tulle color pastello sulla parete dietro il tavolo degli sposi. Gli invitati ameranno portarsi a casa dei borsellini pieni di monete d’oro, come appetitosi ricordi.

“Essi arriveranno a coppie…”

La storia biblica dell’Arca di Noè è un interessante e originale tema nuziale. Pannelli di organza rosa, viola, giallo e blu pastello che pendono dal soffitto creerebbero un’affascinante sfondo per la cerimonia nuziale. Fate percorrere la navata alle damigelle e ai testimoni dello sposo in coppia, come sottile riferimento al tema.

Un ricevimento su una grande barca sarebbe davvero appropriato. E, così come Noè ha liberato una colomba dall’arca per cercare la terra asciutta, liberare una colomba quando gli sposi lasceranno il ricevimento renderebbe la loro partenza memorabile. (Controllate le leggi locali sulla liberazione di colombe).

Raggiungimento di nuove vette

Gli arcobaleni e tutte le cose correlate al cielo formano un tema nuziale carino. Le damigelle vestite di blu, con un bouquet multicolore, daranno vita a questo tema durante la cerimonia. Organza blu cielo drappeggiata sulle pareti della sala del ricevimento saranno ancora più carine, se decorate con delle illuminazioni bianche. Tessuti multicolore sui tavoli del buffet porteranno un tocco di colore al vostro ricevimento. Gli invitati adoreranno i confetti colorati avvolti in sacchetti di tulle, come bomboniere. Le bolle di sapone per salutare gli sposi, saranno un finale estroso per un matrimonio ispirato all’arcobaleno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche