Temi nuziali color giada

Matrimonio

Temi nuziali color giada


I temi nuziali color giada dovrebbero includere articoli di questo colore nelle decorazioni floreali, nell’abbigliamento e nel menù, senza esagerare però. Usate colori complementari come l’oro, il crema e il marrone, per far risaltare il verde giada. Chiedete al vostro wedding planner di creare dei bouquet con diverse sfumature di giada, usando foglie verdi e fiori tinti. Usate dei pezzi di giada come segnaposto, dei ciondoli per i bicchieri e dei ferma-tovaglioli, per completare il tema.

Decorazioni

Scegliete fiori ricchi di verde per un look semplice o fiori che possono essere tinti, come rose o garofani. Usate fiori che siano naturalmente color giada, come la Molucella Laevis, nota in inglese come “Green Bells of Ireland”. Inserire felci e bacche di iperico in bouquet di fiori bianchi, aggiungerà un tocco di verde. Decorate i tavoli del ricevimento con tovaglie color giada oppure bianco sporco con tovaglioli verdi. Usare colori complementari come il crema o il beige aggiungerà un tocco di classe ai tavoli. Anziché usare stoviglie color giada, scegliete delle porcellane che esaltino il color giada delle tovaglie, con ricche sfumature autunnali nei toni dell’oro e del rosso ruggine.

Cibo e bevande

Fate della torta nuziale la vetrina del vostro matrimonio, chiedendo al vostro pasticcere di usare il color giada nella glassa. In alcune zone degli Usa dono diventati famosi i matrimoni di John Deere, che hanno il verde giada come colore principale. I pasticceri creano erba color giada con la glassa e mettono miniature degli sposi a bordo di un piccolo trattore John Deere. Le torte formate da tante cupcake sono diventate altrettanto popolari e i pasticceri possono creare diversi temi incentrati sulla giada in ognuna di esse e metterle poi su dei piedistalli da torta. Create dei cocktail da servire come aperitivo usando delle foglie di menta e midori (un liquore al melone) oppure fate dei mojito, con menta, zucchero e rum.

Abbigliamento

Le damigelle possono trovare abiti di qualsiasi colore e non dovrebbero avere difficoltà a trovare diversi vestiti color giada. Scegliete un colore che si abbini bene alle decorazioni del ricevimento oppure optate per un abito bianco sporco, crema o marrone e completatelo con una fusciacca verde giada intorno alla vita. Gli uomini dovrebbero completare i loro smoking con delle boutonnière color giada, con delle rose tinte di verde e delle fasce color giada. Le spose dovrebbero dare alle damigelle degli orecchini di giada come regalo. Incoraggiate gli invitati a giocare con il tema, indossando qualcosa verde giada.

Partecipazioni di nozze

Chiedete alla tipografia che si occupa delle vostre partecipazioni di usare la giada come tema centrale. Infilate un pezzettino di giada nelle buste delle partecipazione per focalizzare l’attenzione degli invitati sul tema. Incollate un pezzetto di giada anche nei biglietti di “prenotazione” degli invitati. L’inchiostro dovrebbe abbinarsi al tema, perciò optate per quello dorato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...