Temi nuziali con le perle - Notizie.it

Temi nuziali con le perle

Matrimonio

Temi nuziali con le perle


Un tema nuziale con le perle può partire dai gioielli della sposa ed estendersi alle decorazioni nuziali, per un look classico. Lo splendore lussureggiante delle perle può impreziosire le decorazioni dei banchi in chiesa o il tavolo della torta al ricevimento. Cornici con perle o un album di nozze con una copertina bianca, decorata con perle potrebbe contenere le più belle foto di questo evento.

Gioielli e accessori

Le spille o i braccialetti di perle per le damigelle della sposa possono completare il tradizionale girocollo di perle indossate dalla sposa. I corpetti delle madri degli sposi possono essere valorizzati con delle perle e dei nastrini. Fazzoletti e ferma-cravatte per gli uscieri o i testimoni dello sposo possono contenere perle. Le perle possono adornare anche gli accessori per i capelli, come un ferma-capelli per la ragazza dei fiori, che porta un cestino con il manico di perle.

Location nuziale

Gli invitati potrebbero firmare il registro degli invitati con delle penne decorate con le perle.

Piccole catene di perle possono essere fate pendere dalle decorazioni di tulle e fiori dei banchi. Se la cerimonia include candele, catene di perline brillanti intorno alla base di ciascuna di esse, ne accentuerà lo splendore.

Decorazioni del ricevimento

Una splendente catena di perle intrecciata con del morbido tulle, può decorare il tavolo degli sposi e quello della torta. Anche un cake topper può contribuire a dare lustro alle decorazioni. Fiocchi con una perla al centro possono decorare il coltello e le posate da torta. I ferma-tovaglioli e i nastrini intorno allo stelo dei calici possono anch’essi riportare questo tema. Perle possono essere usate per riempire vasi trasparenti, a circa un terzo dell’altezza. Il nome di ciascun invitato può essere decorato con delle perline tramite il corrispondente segnaposto. Un’altra opzione potrebbe essere quella di mettere il segnaposto dentro il guscio di una conchiglia. Per quanto riguarda la musica, gli invitati potrebbero ascoltare “Strings of Pearls” composta da Eddie De Lange e Jerry Gray e incisa dalla Glenn Miller Orchestra nel 1942.

Menù

Il menù del ricevimento può includere il tema con un’insalata di cipolle e orzo perlato.

Anche il menù cartaceo può essere perlaceo e dare una sensazione piacevole alla punta delle dita. La torta nuziale può includere delle decorazioni con delle piccole perle commestibili. Ai bambini di oltre quattro anni potete regalare dei sacchetti di organza riutilizzabili, pieni di caramelle a forma di perle e legati con nastrini di perline.

Ricordi

Foto in miniatura incorniciate in portaritratti bianchi con perle possono essere regalate a ciascun invitato, come bomboniere. Scatoline contenenti una fetta di torta nuziale possono essere confezionate usando un nastro di perline. Il tema può continuare con l’album di nozze, scegliendo una bella copertina con le perle. L’album può includere primi piani dei gioielli della sposa, delle decorazioni dei tavoli e della torta nuziale per sottolineare il tema nuziale. Una cornice in madreperla può racchiudere la vostra foto preferita. Gli sposi possono scrivere i biglietti di ringraziamento, usando della carta con una fantasia a conchiglie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche